Palazzo di Citt Corato. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Palazzo di Citt Corato. Foto Stefano Procacci
Politica

Criminalità a Corato, Movimento per l'Italexit: «Serve un comitato sicurezza»

La nota stampa del gruppo politico

«In merito agli ultimi fatti criminosi avvenuti recentemente nella nostra città, il coordinamento cittadino del Movimento per l'Italexit chiede al sindaco Corrado De Benedittis che, a sua volta, richieda al prefetto la convocazione in città di un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, al fine di discutere e mettere a punto proposte e strategie per arginare tale emergenza "un tempo non molto lontano, quasi sconosciuta sul nostro territorio"; ma ad oggi divenuta insostenibile e pericolosa, visti i continui episodi di micro-criminalità che si verificano, mettendo a rischio l'incolumità del cittadino».

Così inizia la nota stampa divulgata dal gruppo politico in merito all'emergenza criminalità in città.

«Il sindaco, non dimentichi che, fra le sue funzioni, vi è quella di tutore dell'ordine pubblico sul territorio cittadino; ed in quanto tale, in diritto-dovere di chiedere alle istituzioni preposte interventi in materia, ivi compreso il conferimento di poteri speciali e la richiesta, "qualora si rendesse necessaria" dell'intervento dell'esercito.

Caro sindaco De Benedittis: "Basta slogan e buonismi vari, occorrono fatti e misure concrete"».
  • emergenza criminalità
Altri contenuti a tema
Ennesimo rogo d'auto nella notte coratina Ennesimo rogo d'auto nella notte coratina In fiamme una Fiat Punto
Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Le parole del senatore biscegliese a margine dell'incontro con il Prefetto della Bat Riflesso
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.