Angela Bruna Piarulli
Angela Bruna Piarulli
Politica

Emergenza covid, Piarulli (M5s): «Estendere smart working per limitare i contatti»

La senatrice sottolinea la necessità di innalzare la sicurezza a tutela di tutti dipendenti, anche nella pubblica amministrazione

«Sicurezza non è soltanto ordine pubblico, ma anche salute pubblica. E questa, oggi, è la massima priorità nel Paese e nei nostri territori alla luce dell'attuale dedicata situazione epidemiologica. Ed allora, uno strumento immediato ed efficace per innalzare la sicurezza della salute di tutti è lo smart working».

Così la senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, componente del Comitato sicurezza del Movimento 5 stelle», alla luce dell'ipotesi francese di introdurre delle sanzioni a carico delle aziende che si rifiutino di fare lavorare i propri dipendenti in smart working.

«Tale scenario costituisce un motivo di seria riflessione - analizza la parlamentare - e credo che anche ai lavoratori della pubblica amministrazione dovrebbe essere concesso di lavorare da remoto in tutte le ipotesi in cui ciò sia possibile. Infatti - spiega -, se c'è una cosa che questa pandemia ci ha insegnato, soprattutto nel periodo delle più dure restrizioni, é che lo smart working non incide sulla produttività delle aziende e degli enti pubblici».

Certamente l'espansione del vaccino servirà a proteggere sempre più e meglio la popolazione, e quindi i anche i lavoratori, ma oggi lo scenario è delicato. «Benché, grazie al vaccino è calato il numero dei ricoveri - fa notare la senatrice Piarulli -, dobbiamo limitare soprattutto i contatti sociali "evitabili", e lo smart working potrebbe costituire un limite importante alla diffusione di questa fastidiosa variante Covid».
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. La coratina Piarulli solo quarta nel collegio dell'Area Metropolitana
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.