Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Elezioni, Michele Abbaticchio candidato del Pd nel collegio uninominale

L'ex Sindaco di Bitonto è figura di spicco nel gruppo dei dem più vicini ad Antonio Decaro

L'ex Sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio è il candidato scelto dal Partito Democratico per le elezioni politiche del 25 settembre nel collegio uninominale Puglia 4, che comprende 17 comuni dell'Area Metropolitana di Bari, fra cui Corato.

«Antonio Decaro ha pensato da subito che potessi esprimere una buona sintesi politica per rappresentare la coalizione del centrosinistra in questo confronto elettorale "in salita"» ha commentato Abbaticchio. «Lo ringrazio pubblicamente per l'onore conferito di cui spero di essere degno. Io penso ancora, come nel 2012, che quando si partecipa bisogna essere certi di credere in qualcosa e pensare di poter cambiare» ha aggiunto.

«Credo che lo Stato possa e debba fare di più per un numero maggiore di forze dell'ordine nei Comuni del sud, che se in tanti pongono i problemi della disparità di trattamento con il nord i motivi ci sono sotto tanti punti di vista, che combattere la mafia significa insegnare nelle scuole come contrastarla con la memoria e l'impegno (esattamente come preme insegnare la storia delle guerre mondiali), che le nostre terre agricole non possono essere lasciate alla xylella nella indifferenza di Roma, che il sud sia un valore e non un peso morto da scaricare quando fa comodo a qualcuno» ha sottolineato il candidato dem, che se la vedrà nel confronto diretto con Benedetto Grillo, designato dal terzo polo, un esponente del Movimento 5 Stelle e il rappresentante della coalizione di centrodestra i cui nominativi non sono stati ancora resi noti.
  • Partito Democratico
  • Elezioni
  • Michele Abbaticchio
  • Pd
  • elezioni 2022
Altri contenuti a tema
Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Guido Catalano sarà responsabile del tesseramento e organizzazione
Elezioni europee 2024, a Corato vince il Partito Democratico Elezioni europee 2024, a Corato vince il Partito Democratico Ben 5.695 preferenze per Antonio Decaro: segue Fratelli d'Italia
Timbro errato in una sezione elettorale di Corato Timbro errato in una sezione elettorale di Corato La data riportata è 9 giugno 2034, ma nessun problema per gli elettori interessati
Elezioni europee 2024, i primi dati sull'affluenza a Corato Elezioni europee 2024, i primi dati sull'affluenza a Corato I seggi riapriranno alle ore 7 per la seconda giornata di voto
Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il coordinatore Quercia: «Spesso capita che, improvvisamente e senza le dovute comunicazioni tempestive, alcune corse vengano soppresse»
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» «Il mancato pagamento di oneri dovuti da ciascuno, ricade su tutti gli altri contribuenti negli anni a seguire»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.