Comunicazioni
Edilizia residenziale pubblica, approvata la graduatoria provvisoria
Eventuali ricorsi entro il 3 gennaio
Corato - sabato 6 novembre 2021
12.42
Il comandante della polizia locale Dott. Giuseppe Loiodice ha reso noto che
• con Determina Dirigenziale nr. 218 del 29/10/2021, nonché n. 2014 del 02/11/2021 del Registro Generale, è stata approvata la "Graduatoria Provvisoria" e resa consultabile a tutti i concorrenti nel rispetto delle modalità previste dalle vigenti normative a tutela sulla diffusione dei dati personali – Privacy e Trasparenza;
• la Graduatoria Provvisoria è pubblicata per 30 (trenta) giorni consecutivi, a decorrere dal 04 novembre 2021 al 03 dicembre 2021, sul sito istituzionale dell'Ente al seguente indirizzo www.comune.corato.ba.it.
• entro e non oltre 30 (trenta) giorni successivi alla scadenza della pubblicazione decorrente dal giorno 04 dicembre 2021 ovvero entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 03 gennaio 2022, i concorrenti possono presentare eventuale richieste motivate e documentate avverso la graduatoria provvisoria su apposito modulo scaricabile direttamente dal sito istituzionale dell'ente Comune di Corato o da ritirare presso il front-office ufficio casa Alloggi Popolari in Via Gravina, 132. Oltre tale data le richieste saranno considerate inammissibile.
• Ad ogni singolo concorrente è stata data comunicazione, ai sensi dell'art. 4, comma 4, della L.R. n. 10/2014, del punteggio attribuito o le motivazioni per le quali è stato escluso dall'attribuzione.
Le istanze presentate e tese a rivedere l'attribuzione di punteggio adeguatamente motivate e documentate, saranno trasmesse unitamente ai fascicoli dei richiedenti, alla Commissione Provinciale di assegnazione prevista dall'art. 42 della Legge Regionale n. 10/2014. Il parere della suddetta Commissione sarà considerato vincolante.
"È un'importante risposta che la mia Amministrazione, oggi, dà al problema abitativo - commenta il sindaco - Pubblicare la graduatoria significa garantire diritti e legalità.
È la via maestra per assegnare le case, in base a un monitoraggio aggiornato dei bisogni e per contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive.
È un passaggio molto significativo, se si considera che l'ultima graduatoria risale nientemeno che al 2004.
Chiudendo la procedura del bando del 2016, abbiamo dotato il Comune di uno strumento operativo più aggiornato e, al contempo, abbiamo creato le condizioni per cominciare a programmare il successivo bando.
Sono tante le criticità del patrimonio immobiliare pubblico, dalle manutenzioni alle morosità, che stiamo affrontando, d'intesa con Arca Puglia".