ospedale medico corsia
ospedale medico corsia
Cronaca

Donna salva grazie ai medici dell'Umberto I, il ringraziamento dei familiari

La donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico

La buona sanità è quella che solitamente non fa notizia. Ogni giorno, nelle corsie degli ospedali, lavorano medici ed infermieri di grande professionalità ed umanità che si mettono al servizio del paziente spesso anche per risolvere gravi criticità, salvando di fatto vite umane.

Difficilmente qualcuno ringrazia, ma per fortuna, qualcuno che dimostra riconoscenza c'è ancora, anche quando attraversa un momento di dolore.

Come nel caso del sig. G. M. (per motivi di privacy preferiamo non scrivere il nome per esteso), che in un solo giorno ha perso il figlio che sua moglie portava in grembo e che stava per perdere anche sua moglie a causa di una grave complicanza.

Il sig. G. M., però, ha riconosciuto il grande lavoro svolto dai medici e dagli infermieri dei reparti di Chirurgia e Ginecologia dell'ospedale "Umberto I" di Corato che hanno letteralmente strappato alla morte sua moglie, sottoponendola ad un delicato intervento chirurgico.

G.M. ha scritto una lettera a quelli che ha definito "Angeli Custodi" per poterli ringraziare.

«Con questa lettera vorrei ringraziare di vero cuore tutti i medici e infermieri che hanno operato ed assistito mia moglie salvandole la vita con tutti í mezzi e le proprie forze possibili ed immaginabili. Tutti voi dell'intero REPARTO DI CHIRURGIA e GINECOLOGIA quella notte siete stati i nostri Angeli Custodi che ringrazierò infinitamente per tutta la mia vita. Un ringraziamento particolare va soprattutto al Dott. Conte che fin da subito ha saputo reagire nei migliori dei modi alla grave situazione in cui versava mia moglie, allarmando tutti i medici reperibili quella notte ed operando con tutta la professionalità che un medico richiede. Ringrazio anche il Dott. Barile ed il Dott. Tarantini che chirurgicamente hanno svolto un lavoro eccellente e difficilissimo con tutta l'umanità possibile. Questa è stata la notte più brutta della nostra vita dove abbiamo perso un figlio e per poco anche una moglie che amo tantissimo, ma grazie a tutti voi mia moglie è ancora qui al mio fianco. Ovviamente io e mia moglie ci auspichiamo di rivederci prossimamente in casi ben diversi da questo dove prevale soltanto la felicità e la gioia per la nascita di un figlio».

Nell'ultimo periodo, il reparto di chirurgia dell'Ospedale di Corato è stato impegnato in situazioni di particolare rilevanza benché comunque reparto sottodotato sul piano dei posti letto e del personale impiegato. In più occasioni abbiamo rilevato, invece, come nonostante queste gravi carenze il reparto di chirurgia dell'Umberto I riesca a svolgere attività chirurgia con ottimi risultati e pertanto andrebbe potenziato.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Il deputato barese dopo l'episodio dell'Umberto I
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.