Comune di Corato
Comune di Corato
Politica

Direzione Corato: «Delibera di Giunta viziata da un conflitto di interessi»

«Un assessore legato da parentela con uno dei beneficiari dei contributi ha votato un provvedimento in merito al programma "Innesti"»

«Nel corso della Giunta del 28 ottobre scorso, che ha deliberato in merito al programma "Innesti", era presente ed ha votato, in palese conflitto di interessi, anche un assessore con legami di parentela con uno dei beneficiari dei contributi». È quanto evidenziato, in una nota, dal movimento politico Direzione Corato.

«A tal proposito, l'articolo 78 comma 2 del Testo unico degli enti locali recita: "Gli amministratori di cui all'articolo 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado". È un principio fondamentale del comportamento dei pubblici amministratori ma sembra che la norma non sia sufficientemente chiara ai componenti della nostra Giunta» hanno aggiunto.

«Infatti, anche l'affidamento della gestione del palazzetto era stato deliberato in conflitto d'interessi; se nell'occasione si poteva pensare che la violazione fosse dovuta solo a inesperienza, questa volta non ci possono essere giustificazioni per l'abuso.
Pertanto abbiamo inviato al Segretario generale segnalazione del conflitto di interessi e richiesta di porre in essere ogni azione utile per rimuovere il vizio di legittimità, al fine di arrecare danno all'Ente».
  • Comune di Corato
  • Direzione Corato
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Corato ufficialmente riconosciuta "Città d’Arte" Corato ufficialmente riconosciuta "Città d’Arte" Un patrimonio di storia e cultura valorizzato dalla Regione Puglia  
“Una Gioia di Biblioteca”: la cultura si fa comunità “Una Gioia di Biblioteca”: la cultura si fa comunità Giovedì 30 gennaio l'inaugurazione a Palazzo Gioia (ingresso di Corso Mazzini)
Una Corato senza futuro il grido di Direzione Corato Una Corato senza futuro il grido di Direzione Corato Critiche espresse, con un comunicato stampa, su risorse destinate alla cultura e sviluppo economico
Dieci atelier formativi sul mondo digitale Dieci atelier formativi sul mondo digitale Questi incontri nascono con l'intenzione di offrìre supporto gratuito nel mondo digitale
Contributi economici per famiglie numerose: gli esiti dell'avviso pubblico Contributi economici per famiglie numerose: gli esiti dell'avviso pubblico Sono 76 le domande ammesse al contributo
Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili, incluse eventuali riassegnazioni e nuove costruzioni, saranno attribuiti nel rispetto delle normative vigenti
Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni "Oltre trenta spettacoli in programma, con nomi del calibro di Ambra Angiolini, Neri Marcorè, Ale e Franz"
Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Nel 2025 arriveranno funzionari amministrativi, psicologi ed educatori grazie alle risorse del PN inclusione
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.