Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): "Prioritario messa in sicurezza ferrovia Corato-Andria-Barletta"

I rilievi della consigliera pentastellata circa il "Patto per la Puglia"

"Torniamo a parlare del Patto per la Puglia. Causa scarsa disponibilità dei fondi ed il termine perentorio per lanciare i bandi entro il 2019, c'è il rischio di non poter utilizzare i 5,7 miliardi a disposizione della Puglia. Sarebbe una grossa mazzata per il territorio che dobbiamo assolutamente evitare".

A chiedere lumi è la consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari in un post sul suo profilo fb.

"Mentre continua la querelle tra Regione (non ci sono i soldi) e Vice Ministro (i soldi ci sono, presentate i progetti) si rimane nel limbo dell'incertezza.
Com'è possibile che 2 livelli istituzionali governati dallo stesso partito non riescano a collaborare è una tipica prerogativa del PD. Liberiamocene subito!

Voglio però sottolineare in che cosa consistono i progetti che sarebbero finanziati se tutto andasse liscio.
Qui troverete l'elenco completo: http://bit.ly/2r0Jqml, intanto vi anticipo quelli più importanti.

- Infrastrutture per la risorsa idrica - Consorzi di bonifica (110 mln)
- Interventi per l'adeguamento strutturale e anti incendio della rete ospedaliera regionale (103,5 mln)
- Interventi per la sicurezza del sistema ferroviario (20 mln)
- Messa in sicurezza della linea ferroviaria Andria-Corato e Barletta-Andria (40,1 mln)
- Miglioramento della sicurezza nelle linee ferroviarie a binario unico e delle ferrovie concesse (50 mln)
- Efficientamento energetico delle imprese e del patrimonio pubblico ed efficientamento e adeguamento
statico del patrimonio pubblico (346 mln)
- Interventi di bonifica e messa in sicurezza siti inquinati (178 mln)
- Rifiuti: messa in sicurezza delle discariche e realizzazione di impianti di valorizzazione del rifiuto da raccolta differenziata e da avviare al riciclo (215 mln)
- Interventi per la tutela del suolo e la tutela delle coste (372,5 mln)

Capite di cosa parliamo? Non ci possiamo permettere di perdere queste opportunità. Regione e Vice Ministro smettessero di battibeccare e si aiutassero a vicenda per il bene di tutti".
  • Grazia Di Bari
Altri contenuti a tema
Bando Start 2021 per operatori dello spettacolo. Di Bari (M5S): «Non basta» Bando Start 2021 per operatori dello spettacolo. Di Bari (M5S): «Non basta» Il commento del capogruppo: «Riapertura in sicurezza dei teatri e degli spazi dedicati alla cultura»
Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" «Nel frattempo continuano i disagi per i pendolari, costretti a fare veri e propri viaggi della speranza»
Disservizi Ferrotramviaria, Di Bari replica a Giannini: “Perché non ha risarcito i pendolari come prevede la legge?” Disservizi Ferrotramviaria, Di Bari replica a Giannini: “Perché non ha risarcito i pendolari come prevede la legge?” Continua il botta e risposta tra la consigliera del M5S e l'assessore ai trasporti
Sale la bolletta dell'acqua, Di Bari (M5S): "I pugliesi possono ringraziare Emiliano e Giorgino" Sale la bolletta dell'acqua, Di Bari (M5S): "I pugliesi possono ringraziare Emiliano e Giorgino" In un post sulla sua pagina fb, la consigliera regionale pentastellata, comunica questo salasso inaspettato
Indagine conoscitiva Ferrotramviaria su soddisfazione viaggiatori, Di Bari (M5S): "Finiamola di scherzare" Indagine conoscitiva Ferrotramviaria su soddisfazione viaggiatori, Di Bari (M5S): "Finiamola di scherzare" In un post la consigliera regionale pentastellata manifesta tutta la sua rabbia nei confronti della ferrovia in concessione
Ferrotramviaria, il raddoppio Corato-Ruvo e le "non" risposte dell'ass. Giannini Ferrotramviaria, il raddoppio Corato-Ruvo e le "non" risposte dell'ass. Giannini La consigliera pentastellata Di Bari critica l'atteggiamento dell'esponente della giunta Emiliano
Strage dei treni, Di Bari: «Il lavoro degli inquirenti prosegue, il governo Emiliano rimane immobile» Strage dei treni, Di Bari: «Il lavoro degli inquirenti prosegue, il governo Emiliano rimane immobile» Una dichiarazione della consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle
Incidente Andria-Corato, chiuse le indagini. Di Bari: “Revocare l'affidamento dei servizi di trasporto a Ferrotramviaria” Incidente Andria-Corato, chiuse le indagini. Di Bari: “Revocare l'affidamento dei servizi di trasporto a Ferrotramviaria” Una nota della consigliera pentastellata
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.