FB IMG
FB IMG
Cronaca

Deturpato il monumento ai caduti

Scritte sconce anche sulla fontana Montagnola

Nessun rispetto per il decoro urbano, nessuna riverenza per il significato che quel monumento riveste.

Il monumento ai caduti non è un blocco avvolto da marmi, ma il simbolo di una comunità che vuole ricordare, sommessa, una triste pagina della nostra storia.

Questa notte il monumento di Piazza Vittorio Emanuele è stato profanato da alcuni vandali che hanno dato sfoggio della propria pochezza deturpando con disegni sconci a vernice spry i marmi.

Non è la prima volta che il monumento viene preso di mira da vandali e ladri. Nel 2012 alcuni provarono a rubare la lastra in bronzo, ma dovettero abbandonare la refurtiva lasciando il monumento sfregiato.

Chi ha agito non si è limitato al monumento dei caduti ma ha anche imbrattato la fontana della Montagnola.
  • Monumento dei Caduti
Altri contenuti a tema
Giornata dell'Unità Nazionale e Forze Armate, De Benedittis omaggia i Caduti Giornata dell'Unità Nazionale e Forze Armate, De Benedittis omaggia i Caduti Il messaggio del sindaco
Cancellata la scritta della vergogna Cancellata la scritta della vergogna Dure le parole del sindaco
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.