Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica

De Benedittis: «Non sosterrò alcun tentativo di ribaltone»

La nota del consigliere comunale di opposizione

Come dichiarato ieri sera nella riunione dei capigruppo, il consigliere comunale Corrado De Benedittis sarà, come sempre, coerentemente, presente in Aula, ma non sosterrà alcun tentativo di ribaltone, tecnico o politico, che dir si voglia, nella consapevolezza che va rispettata la volontà degli elettori.

A fronte della drammatica situazione in cui si trova la città, il Sindaco dichiari che non c'è più la Maggioranza di centrodestra e chieda, in Consiglio comunale, se ci sono forze politiche disponibili a determinare una nuova maggioranza.

Le cosiddette "questioni di carattere tecnico" si caricano sempre e inevitabilmente di una forte valenza politica.

Allo stesso modo, il partito di Maggioranza relativa, Direzione Italia, se ritiene definitivamente compromesso il rapporto di fiducia col "suo" sindaco, lo dica in Consiglio comunale e agisca di conseguenza presentando una mozione di sfiducia.

Ci distanziamo fermamente da metodi e pettegolezzi insensati e condanniamo, con forza, le manovre pilotate e poco trasparenti, appartenenti a logiche vecchie e inaccettabili.

La città non ha bisogno di soluzioni pasticciate, che tirino a campare, ma necessita di un Governo forte e stabile, democraticamente scelto dai cittadini e dalle cittadine.
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» Il sindaco sui social: «Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola»
1 Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco “Sono la punta dell'iceberg di un fenomeno disgustoso e preoccupante”
Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco De Benedittis: “Supereremo anche questa tempesta a testa alta”
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis 12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis «L'istituzione di una giornata del ricordo appare prematura». Il primo cittadino chiarisce sull'evento di venerdì sera
Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Nessun ferito. Il sindaco condanna l'episodio: «Chiederemo conto a chi di dovere»
Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Mario De Benedittis era maestro di scuola elementare e corrispondente della Gazzetta
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.