Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica

De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città»

«Una coalizione che non decide. L'alternativa è il ritorno al voto»

«Sei consigli comunali senza esito, una coalizione di centro-destra che non decide.
Il costo per la città sarà alto. Lo pagheremo tutti, cittadini e cittadine, famiglie, imprese, artigiani, commercianti e soprattutto i giovani e le giovani vittime di un inesorabile declino cittadino che non dà prospettive e che spalanca loro la strada dell'emigrazione. L'attuale paralisi politico-amministrativa danneggia Corato dal punto di vista economico, sociale e culturale». Queste le parole di Corrado De Benedittis, già candidato alla carica di sindaco per la coalizione formata da Demos e Rimettiamo in moto la città, all'indomani dell'ennesima fumata nera nella massima assise cittadina.

«Si assiste gradualmente alla crisi delle istituzioni democratiche vilipese dall'assenteismo e dalla diserzione. Non condividiamo politicamente ed eticamente questo comportamento che segna lo sgretolarsi del rispetto per le cariche istituzionali: si è eletti per presidiare e difendere le istituzioni democratiche, non certo per disertarle o abbandonarle.
Con fermezza, ribadiamo l'urgenza che Corato venga governata nel pieno rispetto del risultato elettorale.
Prendiamo atto, però, che non c'è maggioranza e dunque l'alternativa drammatica è l'immediato ritorno al voto con la piena responsabilità del sindaco e della sua coalizione di centrodestra.

Con passione civile, siamo e saremo sempre dalla parte della nostra amata Corato e della sua gente.
Siamo e saremo sempre per la difesa e il rigoroso rispetto delle istituzioni democratiche di cui ne garantiremo, ad ogni costo, l'agibilità.
Dialogo sempre, ma nessun trasformismo, nessun ribaltone, nessun inquinamento del dibattito e della dialettica politica».
  • Corrado De Benedittis
  • Crisi amministrativa
  • Pasquale D'Introno
Altri contenuti a tema
De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» Il sindaco sui social: «Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola»
1 Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco “Sono la punta dell'iceberg di un fenomeno disgustoso e preoccupante”
Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco De Benedittis: “Supereremo anche questa tempesta a testa alta”
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis 12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis «L'istituzione di una giornata del ricordo appare prematura». Il primo cittadino chiarisce sull'evento di venerdì sera
Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Nessun ferito. Il sindaco condanna l'episodio: «Chiederemo conto a chi di dovere»
Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Mario De Benedittis era maestro di scuola elementare e corrispondente della Gazzetta
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.