Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Cronaca

De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città»

Il sindaco sui social: «Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola»

«Gli spari sono una ferita per l'intera città. Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola, come non possono essere abbandonati tutti i comuni del nostro territorio» è la reazione - affidata ai social - del sindaco Corrado De Benedittis, che ieri ha raggiunto il luogo dell'agguato.

«Da tempo i sindaci chiedono più indagini, più controlli e più risultati. Certamente serve una svolta che non può più attendere. Altrimenti potrebbe essere tardi» è il messaggio rimarcato dal primo cittadino, che aveva denunciato la situazione criminale in città a più riprese nelle riunioni del comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutesi in Prefettura, a Bari. Adesso, tra roghi d'auto e furti d'ogni genere, un nuovo brutto colpo per l'intera città coratina, senza dubbio.

Nella mente dei cittadini è ancora presente il ricordo della sparatoria avvenuta lo scorso anno in piena Festa Patronale. I proiettili, in quel caso, erano all'indirizzo del camion di un giostraio, ma per fortuna nessuno rimase ferito. Questa volta, purtroppo, è andata in modo diverso. Sul fronte investigativo, intanto, si apprende che nelle prossime ore ci potrebbero essere significativi risvolti nelle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta e della Stazione di Corato.

A quanto pare dopo un iniziale litigio che ha visto coinvolto il fratello della vittima nel pomeriggio, il 48enne Michele Manzi, alla base dell'agguato che ha ucciso il fratello 50enne, Nicola, ci sarebbe un possibile regolamento di conti tra due rivali famiglie della cittadina del nord barese, già conosciute alle forze dell'ordine.
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
1 Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco “Sono la punta dell'iceberg di un fenomeno disgustoso e preoccupante”
Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco De Benedittis: “Supereremo anche questa tempesta a testa alta”
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis 12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis «L'istituzione di una giornata del ricordo appare prematura». Il primo cittadino chiarisce sull'evento di venerdì sera
Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Nessun ferito. Il sindaco condanna l'episodio: «Chiederemo conto a chi di dovere»
Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Mario De Benedittis era maestro di scuola elementare e corrispondente della Gazzetta
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis 2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis Il primo cittadino: «La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.