Soccorsi
Soccorsi
Attualità

Crisi asmatica, il soccorso tempestivo della guardia campestre di Corato salva una donna

L’episodio è successo stamattina

Questa mattina una guardia del Consorzio Guardie Campestri Corato, di turno in servizio in Contrada Capricciosa, si è trovato davanti ad una richiesta di aiuto di soccorso da parte di un loro consorziato per la propria moglie.

Avuta la chiamata sul cellulare da parte della persona loro utente, quest'ultima presa dal panico, dove richiedeva l'intervento di un'ambulanza.

La guardia campestre giungeva tempestivamente sul posto, e valutando la situazione, ha telefonato al 118 riferendo che la persona da soccorrere era presa da una crisi asmatica e che aveva necessariamente bisogno di un'ambulanza.

La guardia campestre valutando anche che la villa era in aperta campagna, suggeriva ai soccorritori che li avrebbe atteso su Via Trani ingresso Via Capricciosa.

Con tanta prontezza la guardia campestre in servizio accompagnava velocemente l'ambulanza e l'auto medica sul posto dell'abitazione dell'utente.

Un forte ringraziamento và alla guardia campestre che con coraggio e prontezza ha portato a termine una richiesta di aiuto soccorso sanitario.
  • 118
Altri contenuti a tema
Incidente sulla Corato-Andria, feriti lievi Incidente sulla Corato-Andria, feriti lievi Tre le auto coinvolte, una delle quali si è ribaltata
Perde le staffe e si scaglia contro il barista Perde le staffe e si scaglia contro il barista Le escandescenze di un individuo sono costate il ricorso alle cure mediche per il dipendente del locale
Riordino del servizio 118, cosa rischia Corato? Riordino del servizio 118, cosa rischia Corato? Una delibera di Giunta regionale "declassa" la postazione coratina da Mike (con medico a bordo) a India (con infermiere a bordo)
Malore stronca 65enne autista di pullman a Castel del Monte Malore stronca 65enne autista di pullman a Castel del Monte Inutili i tentativi di rianimarlo. Sul posto 118 e Carabinieri
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.