Franco Caputo
Franco Caputo
Politica

Crisi amministrativa, Caputo:" impossibile far parte di una nuova maggioranza"

Il comunicato stampa firmato da Franco Caputo

In una nota, inoltrata agli organi di stampa, il consigliere comunale Franco Caputo, il quale si era astenuto dal votare la mozione di sfiducia verso sindaco e giunta comunale, comunica di non poter far parte della nuova maggioranza annunciata dal primo cittadino.

Di seguito si riporta integralmente il comunicato stampa a firma del consigliere Caputo


Dopo attente e profonde riflessioni, il gruppo che rappresento è giunto alla determinazione che risulta impossibile, al momento, far parte della costituente nuova maggioranza.

Le istanze annunciate, fin dal giugno 2015, in un pubblico comizio e ribadite fino a oggi, non hanno mai avuto riscontro da parte del primo cittadino e dal partito di maggioranza relativa: "Oltre con Fitto/Conservatori-Riformisti/Direzione Italia/Noi con l'Italia" già Forza Italia. Allo stato attuale, con chiarezza e onestà intellettuale, si comunica la decisione presa. In particolare si fa riferimento ai ruoli del presidente del consiglio comunale e dell'assessore all'urbanistica, di cui si è sempre richiesto, nei numerosi incontri, le loro dimissioni, pur sostenendo continuamente il ruolo di vicinanza al sindaco, costando l'allontanamento dal partito di appartenenza: "Forza Italia". Tale scelta è stata dettata, in quanto non decisivi nella composizione numerica della maggioranza e anche per non tradire il voto degli elettori. Oggi mi viene chiesto di essere il tredicesimo componente di maggioranza e di partecipare alla formazione di un nuovo quadro amministrativo-istituzionale. Si ribadisce di non essere mai stato interessato a nessun tipo di rappresentanze o poltrone, come già ampiamente dimostrato. Alla base della personale azione politica, ho sempre messo al primo posto gli interessi della città. Mai è stato chiesto l'azzeramento della giunta. Si è atteso più del dovuto, pertanto, confermo che attualmente non ci sono le condizioni per qualsiasi altra collaborazione. Nel contempo, è doveroso richiamare il sindaco e la sua maggioranza, al senso di responsabilità "promesso" alla città e ai suoi cittadini.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.