Procura di Trani
Procura di Trani
Attualità

Criminalità, Piarulli e De Benedittis incontrano il Procuratore Nitti

Saluto istituzionale anche al presidente del Tribunale

Si è parlato dell'allarme criminalità nella città di Corato nell'incontro tenutosi questa mattina in Procura, a Trani, tra la senatrice Bruna Piarulli, il sindaco di Corato Corrado De Benedittis e il procuratore Renato Nitti. Presente anche il comandante della Polizia Locale di Corato.

L'incontro, promosso dalla parlamentare coratina, ha consentito di portare direttamente all'attenzione del Procuratore il grido di allarme di una comunità scossa dalla inedita serie di episodi criminosi che si stanno verificando in città. Il timore, più volte rappresentato dal sindaco De Benedittis di uno strato di criminalità che punta sulle estorsioni e lo spaccio di droga, è stato rappresentato direttamente al capo della Procura.

Le attività, come già era noto, da parte di Procura e forze dell'ordine sono costanti e incessanti. Non sono passati inosservati i lampeggianti delle auto delle forze dell'ordine che negli ultimi giorni sono molto presenti in città, segno di una attenzione particolare al nostro territorio da parte della Procura e delle forze dell'ordine.

È emersa, tuttavia, ancora una volta l'importanza delle denunce quale elemento importante per dare impulso alle indagini.

La senatrice Piarulli ha poi salutato, insieme al sindaco De Benedittis, il presidente del Tribunale di Trani.
  • Criminalità
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'Oriani-Tandoi incontrano i genitori di Michele Fazio, vittima innocente di mafia Gli studenti dell'Oriani-Tandoi incontrano i genitori di Michele Fazio, vittima innocente di mafia Straordinaria esperienza per i ragazzi dell'istituto coratino
Il Presidio "Libera" di Corato sarà intitolato a Vincenzo Grasso Il Presidio "Libera" di Corato sarà intitolato a Vincenzo Grasso L'imprenditore calabrese, marito della coratina Angela Caterino, fu ucciso dalla 'ndrangheta nel 1989
Ennesimo rogo d'auto nella notte coratina Ennesimo rogo d'auto nella notte coratina In fiamme una Fiat Punto
Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Le parole del senatore biscegliese a margine dell'incontro con il Prefetto della Bat Riflesso
Nuova Umanità: «Corato è allo sbando» Nuova Umanità: «Corato è allo sbando» «Chiederemo al Sindaco di intervenire per ottenere il potenziamento dei presìdi delle forze dell'ordine»
In fiamme l'auto dell'organizzatore di un evento antimafia In fiamme l'auto dell'organizzatore di un evento antimafia Parole durissime dell'ex ministro Trenta, ospite della serata: «Istituzioni assenti all'incontro»
«Corato oggetto delle mire espansionistiche dei clan Capriati e Loiudice» «Corato oggetto delle mire espansionistiche dei clan Capriati e Loiudice» È quanto emerge dalla relazione sull'attività svolta dalla Direzione investigativa antimafia nel secondo semestre 2021
Clan di Cosola, in esecuzione 5 ordinanze di custodia cautelare Clan di Cosola, in esecuzione 5 ordinanze di custodia cautelare L'operazione riguarda l'intero territorio dell'Area Metropolitana di Bari
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.