Vita di Città

Corato, strisce pedonali: "Che senso hanno in queste condizioni?"

"Consumate, sbiadite, poco visibili", la segnalazione di un nostro lettore

"Mi chiedo che senso abbiano e la loro funzione".

Esordisce così un coratino che ci solleva questa problematica e ci segnala le condizioni in cui si trovano le strisce pedonali della Città.

"Personalmente ci tengo molto al senso civico di un paese, come alla pulizia delle strade, al rispetto dei semafori, al rispetto dei divieti di sosta e di fermata, e al rispetto delle strisce pedonali. Qui, purtroppo, non vedo nulla di tutto ciò. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma diciamoci la verità: dovremmo riflettere un bel pò su questo aspetto della nostra Corato e sul rispetto delle leggi-regole sociali e di urbanità. A tutto ciò si aggiunge anche il fatto che le nostre strisce pedonali praticamente è come se non esistessero: sbiadite, cancellate, consumate, poco visibili, purtroppo anche nei punti più necessari, come fuori dalle scuole, dalle banche, dagli uffici postali. Ovviamente ho intenzione di segnalare quanto sto raccontando anche all'amministrazione comunale, sperando che quanto prima vengano presi dei provvedimenti: non penso ci voglia molto per dare una riverniciata! Concludo facendo un appello anche ai miei compaesani: cerchiamo di essere più civili e più rispettosi di noi stessi e della nostra Corato, partendo anche da queste piccole cose, non ci costa nulla!"

Abbiamo avuto modo di constatare come, quanto fatto presente dal nostro lettore, sia vero: riportiamo alcuni scatti di strisce pedonali in varie zone di Corato da noi realizzati.
4 fotoStrisce pedonaliVittorio Quinto
  • Strade
  • scuole Corato
Altri contenuti a tema
Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Decaro: "Con questa strada si favorisce la permeabilità dei quartieri e l' accessibilità dello Stadio e dell’area mercatale rendendo la città più sostenibile"
Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Il sindaco: “C'è voluto del tempo, ma ritenevamo fondamentale superare le carenze progettuali dell'opera"
Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti I cittadini: "Ogni giorno succede qualcosa. Ora basta"
I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” Uno striscione per dire basta alle sbarre chiuse del passaggio a livello
A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” Cittadini e commercianti chiedono la sua riparazione e l’intervento immediato dell’amministrazione
Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria A breve l'inizio dei lavori su via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi
Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Si tratta di via Bracco, via Francavilla, via Lamacupa e via Maglioferro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.