Marco Scaringella ANCSA
Marco Scaringella ANCSA
Arti e Professioni

Corato, Marco Scaringella candidato al Consiglio Nazionale ANCSA

L'ANCSA è un'associazione di categoria che si occupa delle aziende che effettuano soccorso stradale

Marco Scaringella, titolare del soccorso stradale Scaringella di Corato, figlio d'arte del suo fondatore, il Cav. Pasquale Scaringella, è uno dei candidati al consiglio Nazionale dell' A.N.C.S.A.


Subito ascoltato e apprezzato dagli associati per la sua intraprendenza e determinazione viene eletto consigliere, dando così iniziò ad un nuovo percorso avente però già degli obiettivi chiari e precisi, primo tra tutti, il "Riconoscimento della categoria".

Che cos'è l'A.N.C.S.A?

L' A.N.C.S.A. (Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli), è un'Associazione nazionale di categoria che riunisce le imprese che effettuano autoriparazione, soccorso stradale meccanico e custodia di veicoli. Nasce a Bologna nell' anno 1972 da un manipolo di soccorritori, e vede la sua costituzione il 10 gennaio 1973.

L'associazione, costituisce un punto di riferimento nazionale per quanti svolgano attività di soccorso stradale, autoriparazione e custodia di veicoli. Tutela gli interessi giuridici, economici e professionali dei propri iscritti e, in generale, dell'intera categoria; organizza corsi di formazione, individua e segnala criticità emergenti nell'applicazione delle procedure di soccorso e di custodia giudiziaria che evidenzino scarsa professionalità e che comportino ricadute negative sulla sicurezza stradale e dei soccorritori nonché sulla difesa dell'ambiente.
  • Strade
Altri contenuti a tema
Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Decaro: "Con questa strada si favorisce la permeabilità dei quartieri e l' accessibilità dello Stadio e dell’area mercatale rendendo la città più sostenibile"
Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Il sindaco: “C'è voluto del tempo, ma ritenevamo fondamentale superare le carenze progettuali dell'opera"
Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti I cittadini: "Ogni giorno succede qualcosa. Ora basta"
I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” Uno striscione per dire basta alle sbarre chiuse del passaggio a livello
A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” Cittadini e commercianti chiedono la sua riparazione e l’intervento immediato dell’amministrazione
Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria A breve l'inizio dei lavori su via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi
Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Si tratta di via Bracco, via Francavilla, via Lamacupa e via Maglioferro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.