Il campo alternativo ricavato a fianco dello stadio comunale di Corato
Il campo alternativo ricavato a fianco dello stadio comunale di Corato
Politica

Corato, Habemus Mutuo! Lo Stadio Comunale si (ri)farà

Approvato il punto uno del Consiglio Comunale: il Comune disporrà di un mutuo di quasi 1,5 milioni di euro

Nella giornata di ieri infatti, durante il Consiglio Comunale straordinario, è stata data all'unanimità (24 sì su 24 presenti in aula) approvazione per la richiesta di mutuo al Credito Sportivo, per una somma pari a 1 milione e 450 mila euro, che serviranno per affidare i lavori per la messa in sicurezza dello Stadio, ad oggi inagibile, come purtroppo tutti sanno.

Grazie a questo finanziamento sarà possibile effettuare tali lavori, ottenere l'agibilità dello stadio (obiettivo dichiarato 2024) e riportare il calcio neroverde nella propria storica casa.

Nella prima fase dei lavori, saranno eseguiti lavori su circa 500 posti a sedere, questo per permettere la riapertura dello stadio in tempi relativamente più brevi, successivamente il Comune accederà ad altri finanziamenti che porterà la capienza totale del "Comunale" ad un massimo di 1350/1400 spettatori (dati approssimativi che saranno ufficializzati in corso d'opera). Ovviamente i lavori riguarderanno anche la pista di atletica ed il manto erboso, il tutto per riportare il Corato Calcio a giocare le sue partite casalinghe nella nostra città.

L'hashtag #facimustadj che ha imperversato sui social, pare abbia le ore contate. Il primo scoglio burocratico è stato scavallato, ora si attenderanno sviluppi "pratici". Buon lavoro!
  • Calcio
  • stadio comunale Corato
Altri contenuti a tema
Stadio comunale, al via il primo cantiere interno alla struttura Stadio comunale, al via il primo cantiere interno alla struttura Il delegato allo sport Palmieri: «Gran bella notizia per tutta la cittadinanza»
Eccellenza, Corato ultimo per via della penalizzazione. Domenica a Galatina Eccellenza, Corato ultimo per via della penalizzazione. Domenica a Galatina Nell'ultimo turno pareggio interno 0-0 contro il Foggia Incedit
Eccellenza 2024/25, niente Serie D per Bisceglie e Barletta. Resta il rebus Corato Eccellenza 2024/25, niente Serie D per Bisceglie e Barletta. Resta il rebus Corato Entro domani dovrebbe essere definitivo il quadro delle 20 squadre del girone unico
Un coratino in Lega Pro: Francesco Lops è un nuovo calciatore del Sorrento Un coratino in Lega Pro: Francesco Lops è un nuovo calciatore del Sorrento Il centrocampista arriva dal Bari a titolo temporaneo
Il coratino Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Il coratino Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Confermato il 10 coratino nella rosa per la stagione 2024/2025. «Felice di continuare con l’Unione»
Campo sportivo di Corato, al via la gara per i lavori di adeguamento e sicurezza Campo sportivo di Corato, al via la gara per i lavori di adeguamento e sicurezza «Un atto che concretizza la promessa fatta a tutti gli sportivi: lo Stadio Comunale si riaprirà alla città completamente rinnovato»
Corato Calcio: la sfida di mantenere il titolo sportivo è tutt'altro che vinta Corato Calcio: la sfida di mantenere il titolo sportivo è tutt'altro che vinta Aperta la questione su chi sarà responsabile se il Corato Calcio dovesse scomparire
Il "Tannoia" sul podio del torneo di calcio studentesco Il "Tannoia" sul podio del torneo di calcio studentesco I ragazzi di mister Scaringella al terzo posto del torneo studentesco organizzato dall' Aeronautica Militare
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.