Madonna del Pozzo Corato
Madonna del Pozzo Corato
Religione

Corato e la devozione per la Madonna del Pozzo

Dopo la processione, i festeggiamenti si sono conclusi con uno spettacolo pirotecnico

La devozione per il culto mariano da parte della città di Corato si conferma sempre viva. I fedeli, in preghiera, hanno accolto il simulacro della Madonna con il Bambino Gesù.

La statua, uscita dalla chiesa dei Cappuccini, è stata accolta dai devoti e dai confratelli della confraternita di San Giuseppe, oltre che dai membri della pia associazione Madonna del Pozzo.

Il simulacro ha poi proceduto in processione per le vie del corso cittadino.

Un momento di grande emozione per tutti i fedeli che affidano le loro preghiere alla Madonna, ma anche per quanti si limitano ad osservare il passaggio della statua nel rispetto di chi la segue con devozione.

A chiudere i festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo è stato lo spettacolo pirotecnico che ha affascinato quanti vi hanno assistito.

Madonna del Pozzo CoratoMadonna del Pozzo CoratoMadonna del Pozzo Corato
  • Madonna del Pozzo
Altri contenuti a tema
Processione della Madonna del Pozzo, una tradizione secolare, da Capurso a Corato Processione della Madonna del Pozzo, una tradizione secolare, da Capurso a Corato Ieri sera grande affluenza di fedeli per il tradizionale corteo religioso
Madonna del Pozzo, stasera la Santa Messa con Mons. D'Ascenzo Madonna del Pozzo, stasera la Santa Messa con Mons. D'Ascenzo Solo celebrazioni liturgiche nel rispetto delle misure di sicurezza
Corato in devozione per la Madonna del Pozzo Corato in devozione per la Madonna del Pozzo Ieri la solenne processione della statua per le vie del centro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.