Tessera elettorale
Tessera elettorale
Attualità

Consultazioni Referendarie 2025: come votano gli elettori fuori sede

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per domenica 4 maggio

Il Comune di Corato informa che, in occasione delle consultazioni referendarie previste per l'anno 2025, gli elettori che, per motivi di studio, lavoro o cure mediche, si trovano temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un comune situato in una provincia diversa da quella in cui sono iscritti nelle liste elettorali, possono esercitare il diritto di voto fuori sede.

Gli interessati potranno presentare domanda, personalmente o tramite persona delegata, al comune di temporaneo domicilio, utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito istituzionale.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata a domenica 4 maggio 2025, ossia trentacinque giorni prima della data di svolgimento della consultazione.

Modalità di invio:
  • Consegna diretta all'Ufficio Protocollo – Piazza Marconi 12, Palazzo di Città
  • Trasmissione tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: elettorale@pec.comune.corato.ba.it
  • Documentazione da allegare:
  • Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • Copia della tessera elettorale personale
  • Certificazione o altra documentazione che attesti la condizione di elettore fuori sede (es. iscrizione universitaria, contratto di lavoro, certificato medico)
È inoltre consigliabile indicare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte dell'Ufficio Elettorale.

Revoca della domanda
È possibile revocare la richiesta di ammissione al voto fuori sede entro mercoledì 14 maggio 2025, con le stesse modalità di presentazione sopra indicate.
Per ulteriori informazioni, per consultare la circolare della Prefettura e per scaricare il modulo di richiesta, si invita a visitare il sito istituzionale del Comune di Corato: https://comune.corato.ba.it/novita/referendum-2025-elettori-fuori-sede
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Le amministrative a Corato saranno nel 2026: il chiarimento del Ministero dell'Interno Le amministrative a Corato saranno nel 2026: il chiarimento del Ministero dell'Interno Circolare del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali: il caso riguarda anche le comunali coratine
Elezioni europee 2024, a Corato vince il Partito Democratico Elezioni europee 2024, a Corato vince il Partito Democratico Ben 5.695 preferenze per Antonio Decaro: segue Fratelli d'Italia
Timbro errato in una sezione elettorale di Corato Timbro errato in una sezione elettorale di Corato La data riportata è 9 giugno 2034, ma nessun problema per gli elettori interessati
Elezioni europee 2024, i primi dati sull'affluenza a Corato Elezioni europee 2024, i primi dati sull'affluenza a Corato I seggi riapriranno alle ore 7 per la seconda giornata di voto
Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta «Riscontriamo lo sfaldamento elettorale della coalizione che governa la città»
I 40 parlamentari eletti in Puglia I 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Le parole del Sindaco di Corato a margine dell'esito della competizione sul territorio
Senato, ecco come hanno votato i coratini Senato, ecco come hanno votato i coratini Cinone porta Azione+Italia Viva all'8% in città
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.