DEMOS e Rimettiamo in Moto la Citt. <span>Foto Aldo Balducci </span>
DEMOS e Rimettiamo in Moto la Citt. Foto Aldo Balducci
Politica

Congresso Cittadino di Rimettiamo In Moto La Città

Il movimento politico cittadino terra' il congresso Domenica prossima 19 Gennaio presso la sede in via Monte di Pietà

Il Coordinamento di Rimettiamo In Moto La Città è lieto di annunciare che domenica 19 gennaio, dalle ore 16.00, si terrà il Congresso Cittadino del movimento politico presso la sede in via Monte di Pietà, 55. Questo incontro rappresenta un'occasione fondamentale per fare il punto sulle attività svolte, raccogliere nuove idee e rinnovare l'organo del Coordinamento.

Da più di quattro anni, in stretta collaborazione con il sindaco Corrado De Benedittis, l'amministrazione comunale e le forze politiche di maggioranza, lavoriamo per mettere al centro della vita politica i valori che ci ispirano: dialogo, nonviolenza, pace, giustizia e uguaglianza. L'obiettivo è sempre stato quello di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini, convinti che solo unendo le forze si possano migliorare le condizioni della città.

Il cuore pulsante del movimento è l'assemblea degli iscritti, che rappresenta l'organo principale. Il metodo assembleare, fondato su dialogo, partecipazione e trasparenza, costituisce la base dell'impegno politico.

Con questo Congresso vogliamo rilanciare il nostro progetto e rinnovare l'appello alla partecipazione, con l'obiettivo di continuare, con ancora più forza e slancio, a "rimettere in moto la città", certi che il coinvolgimento diretto di ciascuno sia la chiave per costruire un futuro migliore per la nostra comunità.

Invitiamo tutti gli iscritti e i cittadini interessati a partecipare e a condividere insieme questo importante momento.
  • Rimettiamo in moto la città
Altri contenuti a tema
Ecoestramurale, «la nostra città ha una grande occasione per fare un salto in avanti» Ecoestramurale, «la nostra città ha una grande occasione per fare un salto in avanti» Il parere di Democrazia Solidale DemoS Corato e Rimettiamo In Moto La Città
Rimettiamo in Moto la Città e Demos, sportello per la compilazione delle domande libri di testo Rimettiamo in Moto la Città e Demos, sportello per la compilazione delle domande libri di testo Oggi presso Via Duomo 18, dalle 19:00 alle 21:00
Consiglio Comunale del 30 maggio, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in Moto la Città Consiglio Comunale del 30 maggio, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in Moto la Città «Poniamo sempre al centro il bene della città»
Politica e social, quale rapporto? Se ne parla oggi con il prof. Filippo Silvestri Politica e social, quale rapporto? Se ne parla oggi con il prof. Filippo Silvestri Appuntamento alle 19:45 presso Via San Benedetto 24
"Storia e Attualità dei partiti: Apogeo, Crisi e Prospettive": si parla di politica con il prof. Bonatesta "Storia e Attualità dei partiti: Apogeo, Crisi e Prospettive": si parla di politica con il prof. Bonatesta L'evento fa parte del ciclo di incontri di conversazione politica organizzati da DEMOS e Rimettiamo In Moto La Città
"Conversazioni per una Politica FormAttiva", ospite il prof. Isidoro Davide Mortellaro "Conversazioni per una Politica FormAttiva", ospite il prof. Isidoro Davide Mortellaro L'incontro mercoledì 29 marzo presso la sede di Via San Benedetto 24
"Primo incontro di Noi Città" a cura di DEMOS e Rimettiamo in Moto la Città: le interviste ai protagonisti "Primo incontro di Noi Città" a cura di DEMOS e Rimettiamo in Moto la Città: le interviste ai protagonisti Quello di ieri è stato il primo di un ciclo di incontri che vedranno al centro la riappropriazione politica del cittadino.
“Noi Città - Conversazioni per una politica Formattiva", il 10 marzo incontro tra Demos, Rimettiamo in Moto la Città e cittadini “Noi Città - Conversazioni per una politica Formattiva", il 10 marzo incontro tra Demos, Rimettiamo in Moto la Città e cittadini Un’esperienza di formativa, tesa a formare e attivare i cittadini e le cittadine con strumenti culturali e sociali di  valore etico e civile.   
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.