Vito Bovino
Vito Bovino
Politica

Confronto candidati, gli organizzatori vogliono portare Bovino in tribunale: "Ritiri le pubblicità"

Il candidato sindaco aveva diffuso locandine coi simboli dell'organizzazione

Non è piaciuta agli organizzatori del confronto tra candidati sindaci che si terrà domani l'iniziativa di Vito Bovino di diffondere del materiale pubblicitario che annunciava l'evento con il suo volto e i loghi degli enti organizzatori.

Il presidente dell'associazione "Cercasi un fine" Rev. prof Rocco D'Ambrosio ha richiesto il ritiro del materiale pubblicitario e minacciato di adire le vie legali a tutela dell'immagine dell'organizzazione.

Di seguito il testo integrale della nota.

Sono prossime le elezioni amministrative. L'Associazione Cercasi un fine, presente a Corato con la scuola di formazione politica della parrocchia Sacra Famiglia, insieme alla Zona Pastorale San Cataldo, ha organizzato un incontro di confronto con i candidati Sindaco, per domani 8 e per il 14 Settembre, come da avviso distribuito.
Cercasi un fine è un'associazione e un periodico di cultura e politica che non ha mai fatto, né farà una scelta partitica o di schieramento precisa. Ci occupiamo di politica, formiamo alla politica, esercitiamo una coscienza critica sui nostri politici, alla luce dei principi del Vangelo e della Costituzione Italiana, ma riteniamo fermamente che lo schierarsi o il candidarsi appartenga alla responsabilità personale e non può coinvolgere in nessun modo l'Associazione, il periodico e le singole scuole. In questo clima si svolgeranno i due incontri.

Tuttavia ci duole far presente che oggi è stato distribuito un manifesto con i loghi di Cercasi un fine e della Zona Pastorale San Cataldo da parte del candidato Vito Bovino che non solo ha tradito lo spirito degli incontri, facendoli diventare una sua iniziativa elettorale, ma anche ha usato i due loghi senza previa autorizzazione.

L'Associazione Cercasi un fine chiede al candidato Bovino di ritirare immediatamente questo materiale pubblicitario non autorizzato e offensivo dello spirito dell'incontro; al tempo stesso si riserva di intraprendere le opportune iniziative legali per tutelare l'immagine, la natura e l'autonomia dell'Associazione e delle Scuole che a Lei afferiscono nel territorio".
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Colpito da un pugno al volto a Giovinazzo, aggredito il coratino Bovino Colpito da un pugno al volto a Giovinazzo, aggredito il coratino Bovino Pomeriggio "caldo" in piazza Vittorio Emanuele II dove un uomo si è scagliato contro il comandante della Polizia Locale
Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Stoccata al sindaco De Benedittis in conferenza stampa, «meno selfie e più fatti»
Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Sabato prossimo alle 18.30 nella sede del movimento
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Siamo servi inutili sulla scena politica ma saranno sempre  i cittadini a decidere con noi i passi da fare
Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Il Consigliere del PD risponde a Nuova Umanità
Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Dura replica alle parole del capogruppo di Nuova umanità
Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Il gruppo di opposizione rimarca le forti criticità interne alla compagine amministrativa emerse nel corso dei lavori
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.