Castel del Monte
Castel del Monte
Turismo

Castel del Monte, divieto di transito da 20 marzo al 30 settembre

Divieto per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e autobus pubblici elettrici o a metano

L'Amministrazione Provinciale Bat con ordinanza n.1/2017 ha vietato a Castel del Monte la circolazione temporanea per tutti i veicoli nel periodo compreso tra il 20 marzo 2017 ed il 30 settembre 2017.

Il Castello, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è interessato dalla citata ordinanza perchè caratterizzato da una particolare viabilità non agevole per il pubblico che cresce, notevolmente, in occasione delle festività primaverili e del periodo estivo, e così, di conseguenza, il volume di traffico pedonale. L'amministrazione della BAT, per salvaguardare l'elevato pregio paesaggistico della località dall'inquinamento atmosferico e per garantire l'incolumità e la sicurezza degli utenti, ha perciò limitato il traffico motorizzato per garantire un ordinato flusso veicolare.

Il divieto è riservato a tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati (Amministrazione Provinciale di Barletta-Andria-Trani, Forze di Polizia, soccorso, autoveicoli al servizio di portatori di handicap muniti del prescritto contrassegno, di residenti e di addetti ad attività lavorative ubicate sulla S.P. 8 (ex S.P. 23 4bis), ed infine autobus pubblici (riservati anche ai turisti, aventi alimentazione elettrica o a metano del Comune di Andria o suo concessionario).
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Pasqua 2024: grande afflusso di visitatori a Castel del Monte Pasqua 2024: grande afflusso di visitatori a Castel del Monte Continua nei prossimi giorni l'attività di marketing territoriale a cura del Gal
Riapre l’info point del Castel del Monte Riapre l’info point del Castel del Monte Il Gal raccoglie materiale informativo per promuovere le aziende locali
GAL Castel del Monte, oggi nuovo appuntamento con il gruppo di azione locale Andria-Corato GAL Castel del Monte, oggi nuovo appuntamento con il gruppo di azione locale Andria-Corato Appuntamento, aperto al pubblico, fissato per oggi alle 17:00
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.