Corrado De Benedittis. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Corrado De Benedittis. Foto Stefano Procacci
Territorio

Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni

Gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili, incluse eventuali riassegnazioni e nuove costruzioni, saranno attribuiti nel rispetto delle normative vigenti

L'Amministrazione Comunale di Corato rende noto che è stato indetto un bando di concorso, ai sensi della Legge Regionale 7 aprile 2014, n. 10, per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) di proprietà del Comune di Corato e dell'ARCA Puglia Centrale. Gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili, incluse eventuali riassegnazioni e nuove costruzioni, saranno attribuiti nel rispetto delle normative vigenti.

Apertura e chiusura del portale per le istanze:

Il portale per la presentazione delle domande sarà accessibile dalle ore 00:00 del 2 dicembre 2024 fino alle ore 23:59 del 7 marzo 2025.
Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente online tramite il portale dedicato, disponibile al seguente link: https://bacopa.it/?mod=corlr10.

Modalità di presentazione:

- La procedura digitale è obbligatoria.
- I cittadini interessati possono avvalersi del supporto delle Organizzazioni Sindacali degli Inquilini e dei CAAF presenti sul territorio comunale per compilare la domanda.
- Il mancato invio della domanda entro il termine sopra indicato comporterà l'esclusione dalla graduatoria.

Assistenza e informazioni:

Per chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Casa del Settore III, situato presso la sede comunale di Piazza Cesare Battisti, nei seguenti orari:
- Martedì: dalle 9:00 alle 12:00
- Giovedì: dalle 15:00 alle 17:00
In alternativa, è possibile inviare una richiesta via e-mail all'indirizzo: ufficio.casa@comune.corato.ba.it.

"Questo bando, tanto atteso dalla città, era un nostro impegno elettorale, con l'obiettivo di giungere, in pochi mesi a una nuova graduatoria. L'ultima risale a 20 anni fa", ha dichiarato il Sindaco, Corrado Nicola De Benedittis "Abbiamo messo ordine al settore case popolari e abbiamo aperto un ufficio casa dedicato, in piazza Cesare Battisti, a cui i cittadini potranno rivolgersi per chiedere informazioni, troveranno personale competente e disponibile. L'ufficio è aperto al pubblico il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.
Ringrazio il dirigente del Settore, ing. Antonio Cacosso per la grande disponibilità, generosità e professionalità con cui ha accettato di prendere in carico l'ufficio casa del nostro Comune, per restituirgli ordine e operatività.
Il problema abitativo è ormai diventato un'emergenza sociale. Sono pochi gli appartamenti che si fittano e i canoni di locazione sono insostenibili, oltre al fatto che si chiedono garanzie, che con l'attuale precarietà lavorativa, in pochi sono in grado di offrire.
Invito tutte le persone interessate a leggere con attenzione il bando, per evitare errori. Ci sono 60 giorni di tempo per fare la domanda."
Il bando case popolari a Corato
  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni "Oltre trenta spettacoli in programma, con nomi del calibro di Ambra Angiolini, Neri Marcorè, Ale e Franz"
Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Nel 2025 arriveranno funzionari amministrativi, psicologi ed educatori grazie alle risorse del PN inclusione
Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Fino al 15 novembre i proprietari di locali situati nel borgo antico possono candidare gli immobili per nuove iniziative
A Corato focus su povertà educativa con l'incontro: "Per educare un bambino serve un villaggio" A Corato focus su povertà educativa con l'incontro: "Per educare un bambino serve un villaggio" L'appuntamento si terrà domani alle 17,30 nella sala consiliare. Obiettivo: promuovere il benessere dei minori
Con la trasferta in Campania si conclude il gemellaggio tra Corato e Roccaromana Con la trasferta in Campania si conclude il gemellaggio tra Corato e Roccaromana La delegazione coratina è stata accolta dal complesso bandistico di Gioia del Colle per poi recarsi nella Chiesa di San Cataldo
Sicurezza, domani seduta straordinaria del Consiglio comunale di Corato Sicurezza, domani seduta straordinaria del Consiglio comunale di Corato L'appuntamento è fissato per il 6 settembre alle 17
Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Una terra straordinaria, sempre più meta di viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo
Un nuovo sito per il Comune di Corato. L'8 luglio la presentazione ufficiale Un nuovo sito per il Comune di Corato. L'8 luglio la presentazione ufficiale L'appuntamento è alle 19:30 nel Chiostro di Palazzo di Città
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.