Michele Lotito. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Michele Lotito. Foto Stefano Procacci
Attualità

Capogruppo consiliare “Nuova Umanità” Corato: "Siamo ancora nell’età dell’oro?"

La nota stampa a firma di Michele Lotito

Siamo ancora nell'età dell'oro? Premesso che da sempre, e in tutte le sedi, il Gruppo Politico dell'Associazione Nuova Umanità ha sempre sostenuto che l'Amministrazione parla con gli atti e prendendo in esame da Determina n. 917 dell'08.08.2024 pensiamo che quello che dice è chiaramente non in linea con quanto dichiarato durante la campagna elettorale a proposito "dell'età dell'oro".

La determina in questione riguarda l'affidamento dei servizi che l'agenzia deve svolgere relativi alla comunicazione dei progetti riguardanti i diversi bandi del PNRR per un totale di € 80.000,00 per un periodo di 2 anni e che di fatto si tratterebbe di curare la comunicazione sulle pagine social del comune.

Alcune considerazioni di natura politica è doveroso farle, prima di tutto non è comprensibile che il servizio deve essere svolto per due esercizi finanziari considerato che il prossimo anno ci saranno le elezioni amministrative e ci saranno comunicazione che saranno fatte anche in campagna elettorale; ad oggi il servizio relativo alla comunicazione e la cura della pagina del Comune viene svolto dallo Staff del Sindaco che è composto da n. 3 persone per cui la comunità sostiene dei costi, come non è comprensibile che venga fatto un affidamento diretto ad una sola azienda per un servizio in questione considerato che sul territorio ci sono molte agenzie che svolgono questi servizi e che in altri servizi e forniture per importi inferiori si e proceduto ad una ricerca di mercato.

L'amministrazione durante la campagna elettorale ha enunciato che durante l'amministrazione del centro destra eravamo nell'età dell'oro, alludendo allo sperperio di danaro pubblico a vantaggio di alcuni e la parola "trasparenza" è sempre stato messo al primo posto ma gli atti, oggi, dicono altro.

Noi del gruppo politico della Nuova Umanità riteniamo che questa spesa deve essere rivista e se ritenuta indispensabile, anche se non lo è, forse deve essere fatta una gara dove diversi operatori del settore dovranno essere invitati per avere uno sconto maggiore e una minore spesa per il comune.
  • nuova umanità
Altri contenuti a tema
Nuova Umanità per la sicurezza a Corato: «Pochi investimenti» Nuova Umanità per la sicurezza a Corato: «Pochi investimenti» Duro attacco del consigliere Lotito dopo l'approvazione del rendiconto di bilancio
Consulte, Lotito: «Opportunità o intralcio per un’amministrazione comunale?» Consulte, Lotito: «Opportunità o intralcio per un’amministrazione comunale?» Interviene il consigliere di "Nuova Umanità"
Una città Si..Cura il tema affrontato al Festival della Legalità Una città Si..Cura il tema affrontato al Festival della Legalità Quarta edizione organizzato da Nuova Umanità
"L'amore? Vorrei che sia come il respiro": presentato a Corato il libro di Alessandro Pellegrini "L'amore? Vorrei che sia come il respiro": presentato a Corato il libro di Alessandro Pellegrini Tante persone accorse nella sede di Nuova Umanità per assistere all'evento
“L’amore? Voglio che sia come il respiro”, presentato a Corato il libro di Alessandro Pellegrini “L’amore? Voglio che sia come il respiro”, presentato a Corato il libro di Alessandro Pellegrini L'evento si terrà domani alle 18:30 presso la sede di Nuova Umanità
Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Il Consigliere del PD risponde a Nuova Umanità
Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Il gruppo di opposizione rimarca le forti criticità interne alla compagine amministrativa emerse nel corso dei lavori
Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Bovino: «Vicinanza alle forze dell'ordine e a tutti i cittadini vittime degli incendi di auto degli ultimi giorni»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.