polizia
polizia
Cronaca

Cadavere sulla panchina, è stato omicidio

La conferma dall'autopsia. Letale un colpo d'arma da fuoco

L'autopsia ha sciolto ogni dubbio: il georgiano di 45 anni trovato morto la mattina di domenica scorsa su una panchina di Piazza Simon Bolivar è stato ucciso da un colpo di pistola calibro 22.

L'equipe, coordinata dal professor Francesco Vinci dell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, alla quale la PM della Procura di Trani Mirella Conticelli ha affidato l'incarico di eseguire l'autopsia, ha dunque stabilito che quel foro sulla scapola destra dell'uomo è la causa della sua morte.

Ancora però non è chiaro se l'uomo sia stato ammazzato in Piazza Bolivar o se sia stato trasportato lì già cadavere. L'assenza di macchie di sangue ed il fatto che non sia stato ritrovato alcun bossolo lasciano propendere per la seconda ipotesi.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della città e degli esercizi commerciali sono al vaglio degli inquirenti che hanno ascoltato una decina di persone.

L'ipotesi più accreditata è che l'uomo sia stato ucciso dopo una festa alla quale aveva partecipato insieme ad alcuni connazionali: è in quell'ambiente che sarebbe maturato il delitto.

Tra le persone ascoltate ci sarebbe anche un italiano. Inoltre i poliziotti avrebbero anche rinvenuto, in una casa abitata da un georgiano a Ruvo di Puglia, dei panni sporchi di terriccio, dalle cui analisi potranno emergere ulteriori dati utili a ricostruire i fatti e a risalire all'identità del killer.
  • Omicidio
Altri contenuti a tema
Agguato in via Salvi, si aggrava il bilancio: un morto e un ferito Agguato in via Salvi, si aggrava il bilancio: un morto e un ferito La vittima, Nicola Manzi, aveva 50 anni. Ferito anche il fratello Michele, di 41 anni: è ricoverato in ospedale
Spagna: Giovane coratino fermato per tentato omicidio in esecuzione mandato arresto europeo Spagna: Giovane coratino fermato per tentato omicidio in esecuzione mandato arresto europeo Il provvedimento è stato emesso a seguito dei fatti avvenuti in data 10 marzo 2023
Piarulli: «Tre omicidi in pochi mesi a Barletta, serve sicurezza nei fatti» Piarulli: «Tre omicidi in pochi mesi a Barletta, serve sicurezza nei fatti» La parlamentare coratina: «Provvedimenti concreti per il rafforzamento degli organici»
Uccise l'anziana madre, ergastolo per un 54enne Uccise l'anziana madre, ergastolo per un 54enne Il fatto di sangue si verificò nel 2017
Tre anni fa l'omicidio di Victor: il sindaco oggi depone una corona in memoria Tre anni fa l'omicidio di Victor: il sindaco oggi depone una corona in memoria Il giovane albanese fu freddato sotto l'arco dell'Abbazia
Omicidio Tori Picaku, emesse le condanne per i due responsabili Omicidio Tori Picaku, emesse le condanne per i due responsabili Rispettivamente a 16 e 10 anni e otto mesi di reclusione per Manzi e Patruno
Un anno fa l'omicidio di Tori Un anno fa l'omicidio di Tori Gli amici di ritrovano sul luogo della tragedia
La salma di Victor Pikacu ha raggiunto l'Albania La salma di Victor Pikacu ha raggiunto l'Albania Stamattina il feretro ha raggiunto il porto di Durazzo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.