Cronaca
Beccato dal cane poliziotto con la droga nelle mutande, nei guai 20enne incensurato
Controlli a tutto spiano degli agenti del commissariato di Corato
Corato - giovedì 6 dicembre 2018
13.21
Continuano senza sosta le attività degli agenti della polizia giudiziaria del commissariato di Corato che, insieme ai colleghi del reparto cinofili della Questura di Bari, sono riusciti a togliere dalla piazza dello spaccio droga di vario tipo, in particolare cocaina, marijuana e hashish.
L'operazione, già avviata nei giorni scorsi, e che aveva già consentito un importante sequestro di droga oltre che l'arresto di un pusher nel centro cittadino, questa volta ha riguardato anche zone periferiche della città.
Nella loro attività di indagine i poliziotti, infatti, avevano notato un particolare andirivieni di giovani da un garage della periferia. Hanno così deciso di fare irruzione nel locale, in uso esclusivo di un 20enne incensurato, che ha negato di avere con sé della droga.
Il fiuto del cane poliziotto, però, non poteva essere ingannato. Il ragazzo, infatti, aveva nascosto nelle mutande una busta di plastica con alcuni cipollotti di marijuana e 9 dosi di cocaina. Grazie all'ausilio dell'unità cinofila, inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto sempre all'interno del garage altri 200 grammi di hashish, circa 50 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento. Sequestrati anche 350 euro, ritenuti provento delle operazioni di spaccio.
Inevitabile dunque l'arresto per il ragazzo che è stato condotto nel carcere di Trani.
Nel corso di un altro controllo il fiuto del cane poliziotto ha consentito il sequestro di altri 50 grammi di marijuana. Il cane ha infatti fiutato la presenza dello stupefacente all'interno di un sottoscala protetto da una porta in ferro. I poliziotti hanno aperto la porta e trovato la droga insieme a materiale per il confezionamento. Lo stupefacente è stato sequestrato.
I controlli degli agenti del Commissariato di Corato non si fermeranno, con l'intento di garantire sicurezza in città e dare un duro colpo alle attività illecite legate allo spaccio di stupefacenti.