Cuore
Cuore
Eventi

Ballare fa bene al cuore: una serata danzante per aiutare i cardiopatici a curarsi

L'iniziativa benefica è dell'associazione Cuoro

Ballare fa bene al cuore, soprattutto quando una serata danzante può essere utile a quanti soffrono di patologie cardiache a sottoporsi a quei monitoraggi e a quelle cure alle quali avrebbero difficoltà ad avere accesso.

Ed è proprio per dare un sorriso a chi soffre di malattie cardiache che l'associazione Cuoro Onlus di Corato ha voluto organizzare una serata danzante il cui ricavato sarà utilizzato a scopo benefico per sostenere le iniziative dell'associazione che da qualche mese è attiva nella nostra città.

La serata danzante si svolgerà sabato 10 novembre presso il Jubilee di Corato. Una occasione per condividere sorrisi e spensieratezza ma soprattutto per contribuire al nobile intento dell'associazione.

Sul sito www.cuoro.org tutti i contatti per aderire all'iniziativa

Di cosa si occupa l'associazione

L'Associazione CUORO ONLUS nasce per volontà di alcuni malati affetti da patologie cardiovascolari e di persone speciali che hanno preso a cuore i problemi dei cardiopatici.

Le cardiopatie sono le patologie più diffuse e spesso sono causa di morte o di prognosi invalidanti.

Tutti i cardiopatici necessitano di una assistenza adeguata e periodica che, spesso, le persone indigenti non possono permettersi. Fin troppo di frequente, le visite o gli esami richiesti al Servizio Sanitario Nazionale, vengono espletati dopo lunghe attese o con trafile burocratiche incomprensibili, e, purtroppo, sempre più malati non hanno la capacità di pagare privatamente una visita da un cardiologo o degli esami importanti.

CUORO ONLUS, con l'aiuto incondizionato di operatori della salute che offrono volontariamente il proprio servizio, assiste cardiopatici indigenti con assistenza ed informazioni specialistiche e con consulenze di esperti. Inoltre fornisce visite gratuite presso studi privati di specialisti o esami presso laboratori che donano una piccola parte dei loro servizi.

Obiettivo di CUORO ONLUS è anche la diffusione di corrette informazioni e semplici linee guida, per evitare che i malati seguano percorsi terapeutici inutili e costosi, sotto consiglio interessato di persone poco professionali (cosa che a volte può accadere e che provoca effetti disastrosi).

Di primaria importanza e' anche il supporto alla famiglia del malato.

Naturalmente, in futuro si cercherà di risolvere tanti altri problemi legati alle cardiopatie, ma, volendo restare con i piedi in terra, cercheremo di focalizzarci su ciò che e' possibile risolvere in immediatezza e dedicarci a progetti concretamente realizzabili.
  • salute
Altri contenuti a tema
Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Piemontese: «Dobbiamo fare di più per evitare di far passare ai bambini e ai nostri cari le prossime festività a letto»
"Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) "Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) Tutti i dettagli sulle modalità di adesione al servizio
Cura delle ossa e patologie osteoarticolari, incontro a Corato Cura delle ossa e patologie osteoarticolari, incontro a Corato Eventi anche a Terlizzi e Ruvo: a condurre la fisiatra dott.ssa Papagni
Cefalea cronica, domani consulti gratuiti con neurologi esperti in Puglia Cefalea cronica, domani consulti gratuiti con neurologi esperti in Puglia 19 centri saranno attivi per l'Open day regionale
Pennetti Lab, a Terlizzi accoglienza e professionalità per la salute Pennetti Lab, a Terlizzi accoglienza e professionalità per la salute Tutti i servizi e gli spazi della sede di Piazza Europa
L’associazione Salute e Benessere presenta “Cammina in sicurezza, respira in equilibrio e vivi felice” L’associazione Salute e Benessere presenta “Cammina in sicurezza, respira in equilibrio e vivi felice” Al centro del programma: prevenzione e tutela della salute del benessere
Pennetti Lab, da oltre 40 anni è come sentirsi a casa Pennetti Lab, da oltre 40 anni è come sentirsi a casa Lanciato il nuovo spot che omaggia l’atmosfera serena e accogliente dei centri Pennetti
Giornata internazionale dell’Ostetrica, evento a Corato domenica 5 maggio Giornata internazionale dell’Ostetrica, evento a Corato domenica 5 maggio Laboratori gratuiti e sessioni di mammafit e pilates nel chiostro di Palazzo di Città
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.