Piazza Di Vagno
Piazza Di Vagno
Eventi

"Avis music night", tutto pronto per la terza edizione

Avvicinare i giovani alla donazione e alla vita associativa: questo l'obiettivo annunciato dell'evento

Tutto pronto per l'attesa terza edizione di "Avis music night", l'evento organizzato col patrocinio del Comune di Corato che unisce la musica e l'arte con la donazione. L'iniziativa, che ha come obiettivo avvicinare i ragazzi per «far sì che il sangue non sia più un'emergenza», è in programma venerdì 9 settembre dalle ore 21 in piazza Di Vagno. «Abbiamo pensato di creare una manifestazione per i giovani. E quale modo migliore se non scendere in piazza e coinvolgerli?» hanno dichiarato i membri del Gruppo Giovani della sezione coratina dell'Avis.

Per l'occasione sono previste le esibizioni di diversi musicisti e cantanti, fra cui "The Offhanded", un gruppo di nuovissima formazione con una grande passione per la musica formato da Simone D'Onofrio, Francesco D'Oria e Sonia Sergio. Presente la scuola di canto fondata dall'insegnante Gianni Mazzone Cantomania, che vanta numerose partecipazioni in contest Tv. Il gruppo sarà protagonista con le voci di Naomi Pistillo, Gianni Marinelli, Antonietta Pellegrini, Adriana Petrone, Silvia Fracchiolla, Isabella Pellegrini, Luciana Cassano, Alessia De Sario, Sonia Berardi e Paola Facchini.

Prenderanno parte anche: "Donne per la Pace" diretta da Marilia Papaleo con le giovani cantanti Mariarita D'Onofrio, Raffaella Soldano, Valeria Di Gioia, Vanessa Nichilo, Laura Lamarca, Elisa Bonomo e Juanita Loiodice; "Hollow Echos" composto dagli artisti Luigi Pascuccio (batteria), Francesco Stefanelli (tastiera), Francesco Schiavone (basso), Walter Antonio Lanotte (chitarra elettrica) e Martina Farinola (voce); "Louisiana Gamblers" di Vito Schiuma, Giorgio Rutigliano e Giancarlo Livrieri, esplorando le sonorità dal funk al rhythm and blues.

In un apposito stand, i volontari Avis distribuiranno depliant informativi sulla donazione e chi vorrà potrà prenotarsi. Nei locali della piazza sarà possibile degustare piatti e bevande ispirate allo spirito della serata. Tutti i partecipanti sono invitati a indossare abiti o accessori di colore rosso.
  • Avis
  • Donazione di sangue
Altri contenuti a tema
A Corato l'incontro promosso dall'Avis provinciale per sensibilizzare alla donazione di sangue A Corato l'incontro promosso dall'Avis provinciale per sensibilizzare alla donazione di sangue Appuntamento sabato alle 10 con il convegno "Connessi al domani: il valore delle emozioni". Giancaspro: "I donatori tra 18 e i 45 sono in calo"
A Corato il 16 novembre una giornata dedicata al medico santo Giuseppe Moscati A Corato il 16 novembre una giornata dedicata al medico santo Giuseppe Moscati Due iniziative per ricordare la sua figura
Fratres Corato: domani una giornata di donazione di sangue Fratres Corato: domani una giornata di donazione di sangue La raccolta si terrà nell'ospedale civile "Umberto I"
Il 13 luglio a Corato una donazione straordinaria di sangue Il 13 luglio a Corato una donazione straordinaria di sangue L'iniziativa dell'Avis in collaborazione con l'AIC
Il cuore di Corato in rosso per la Giornata mondiale del donatore di sangue Il cuore di Corato in rosso per la Giornata mondiale del donatore di sangue Si sono svolti, in concomitanza, i festeggiamenti del trentennale di fondazione del gruppo locale
Il gruppo Fratres Corato compie 30 anni Il gruppo Fratres Corato compie 30 anni Dopo la messa e la premiazione dei donatori del 9 giugno, venerdì ci sarà una festa in piazza Sedile
Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Grande affluenza di soci Avis, ragazzi appartenenti al Forum e comuni cittadini presso l’Umberto I
Sensibilizzare alla donazione Sensibilizzare alla donazione Incontro al Liceo artistico di Avis Adisco e Admo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.