Libro Atti pandemici
Libro Atti pandemici
Eventi

"Atti pandemici, quattro spiriti in quarantena", la bellezza contro la paura

Domani la presentazione del libro scritto da Nico Mori, Federico Lotito, Alberto Tarantini e Luciana De Palma

Si intitola "Atti pandemici, quattro spiriti in quarantena" il lavoro letterario corale scritto da quattro autori che hanno fatto della parola, in poesia e in prosa, un inattaccabile baluardo della bellezza e della speranza.

Quattro poeti, il barese Nico Mori e i coratini Federico Lotito, Alberto Tarantini e Luciana De Palma, hanno dato vita ad un libro che fa della bellezza la più incrollabile difesa contro ogni paura, contro ogni oscurità.

Alla parola scritta hanno affidato l'essenza delle loro individuali peculiarità di scrittori, confidando nella sua potenza e nella sua luce, affinché la comunità si ritrovi ancora a celebrare la vita e la speranza.

Frutto di quattro anime, quattro ingegni letterari, quattro scrittori che hanno cercato attraverso le parole il passaggio segreto per superare il buio e la paura, il libro "Atti pandemici, quattro spiriti in quarantena" sarà presentato mercoledì 29 luglio alle ore 19.30, in Tratturo Barletta Grumo n. 47, alla presenza degli autori e moderato da Mariella Sivo, che ne ha curato anche la prefazione.

Interventi musicali a cura del maestro Luigi Palumbo.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva Maurizio De Giovanni Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva Maurizio De Giovanni “Volver. Il ritorno del commissario Ricciardi": il 17 gennaio un viaggio tra passato e presente
Alla parrocchia "San Gerardo" l'autrice Marina Labartino presenta: "Fervore redentorista" Alla parrocchia "San Gerardo" l'autrice Marina Labartino presenta: "Fervore redentorista" Il volume, scritto in collaborazione con Archeoclub d'Italia, sarà presentato venerdì 25 alle 19
"Immagina il mondo", a Corato il programma della Festa dei Lettori 2024 "Immagina il mondo", a Corato il programma della Festa dei Lettori 2024 Saranno coinvolti anche alunni e insegnanti delle scuole coratine
Stasera Francesco Carofiglio sarà ospite a Corato Stasera Francesco Carofiglio sarà ospite a Corato Lo scrittore presenta il suo ultimo libro "La stagione bella"
"Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento a Bisceglie: dialogheranno con lui Nichi Vendola ed Elisabetta Todisco
Nicola Gratteri a Corato: un incontro storico sull’evoluzione della mafia Nicola Gratteri a Corato: un incontro storico sull’evoluzione della mafia Il Procuratore di Napoli ha presentato davanti a una folta platea il suo libro "Il Grifone"
Domani Luigi Maldera presenta a Corato "La guerra di Frank" Domani Luigi Maldera presenta a Corato "La guerra di Frank" Si tratta della seconda pubblicazione per l'autore coratino dopo "Una soffiata confidenziale"
Nicola Gratteri a Corato per presentare il libro “Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della 'ndrangheta" Nicola Gratteri a Corato per presentare il libro “Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della 'ndrangheta" L’evento a ingresso libero si terrà il 28 luglio alle 19.30 nell’auditorium dell’istituto Federico II Stupor Mundi
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.