Maria Sforza
Maria Sforza
Cultura

"Aspetterò che sia giorno", esordio letterario per Maria Sforza

Questa sera la presentazione del suo primo libro

Se è vero come è vero che mai nessuna notte sia "tanto lunga da non permettere al sole di sorgere", il libro "Aspetterò che sia giorno" di Maria Sforza ce lo conferma.
Al suo esordio letterario, infatti, l'autrice sceglie la poesia e ne fa un inno alla speranza.

Un inno che canta la gioia, quanto la disperazione, ma si sostanzia direttamente della volontà di resistere e rinascere e si realizza nel potere rigenerante delle parole e della scrittura.
Raccontandosi, la parola diventa forza vivificatrice e la scrittura riporta all'infanzia.

Così, venerdì 5 ottobre, scopriremo questo ultimo emozionante libro prodotto dalla Fos edizioni.

Durante la presentazione, ci sarà la partecipazione di Angela Dadamo, coordinatrice di Save the Children per la Bat, l'intervento del professor Savino Calabrese, analista filosofo, mentre le letture saranno affidate a Pia Ferrante e i momenti musicali a Luigi Palumbo.

Appuntamento alle ore 19,00.

Libreria Secopstore, via Mercadante 9 a Corato.
  • Secop
Altri contenuti a tema
20 anni di SECOP, festa all'Alfieri di Corato con "Stolen Moments": in sala Nicola Nocella 20 anni di SECOP, festa all'Alfieri di Corato con "Stolen Moments": in sala Nicola Nocella La casa editrice pugliese celebra i suoi primi vent’anni di attività il 5 dicembre
"Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito "Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito La raccolta di poesie ha incontrato per la prima volta il pubblico nella Sala Verde di Palazzo di Città
Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" L'evento fa parte della rassegna "Un Cafelatte di Storie"
"Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia "Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia Triplice presentazione delle opere di De Leo, Achille e Nolasco
Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Domani terzo appuntamento con la rassegna "Cafelatte di storie"
L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" Appuntamento sabato alle 16:00 al Museo Civico di Bari
Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Gli eventi a partire da sabato pomeriggio alle 16:00
“Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini “Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini Per celebrare questa straordinaria figura, la casa editrice SECOP di Corato da circa due anni, ha avviato, per la collana “Storia e/è memoria”, il progetto “Caro don Gaetano…”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.