ASIPU
ASIPU
Comunicazioni

Asipu, niente più consiglio di amministrazione. Ci sarà un amministratore unico

Disposto l'avviso per la manifestazione di interesse, ma sui nomi decide il sindaco

Per la prima volta dalla sua istituzione, l'Asipu non avrà un consiglio di amministrazione bensì un amministratore unico che avrà la responsabilità della gestione dell'azienda del Comune di Corato.

Da Palazzo di CIttà è stato diffuso l'avviso per la manifestazione di interesse a quanti vorranno proporsi per la carica di amministratore unico, tuttavia, come per la SIxT, la nomina è di esclusiva competenza sindacale e pertanto la selezione sarà assolutamente a discrezione del primo cittadino.

Tuttavia nel consiglio comunale dello scorso 5 febbraio sono stati fissati gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Aziende e stabilito che i requisiti debbano essere i seguenti:
  1. avere un buon grado di conoscenza tecnica ed amministrativa e delle nonne sull'organizzazione, per studi compiuti e/o funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche e/o private;
  2. essere in possesso dei requisiti di eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere comunale;
  3. essere esperti di provata competenza nella normativa vigente relativa al settore di operatività dell'Ente, Aziende ed Istituzioni di designazione;
  4. non aver avuto, né il nominando personalmente, né eventuali società di persone o capitali di cui faccia parte il nominando, parenti entro il terzo grado, rapporti contrattuali di fornitura di beni e servizi con l'Ente, Aziende o Istituzioni di designazione;
  5. non trovarsi in una delle condizioni di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli Enti privati in controllo pubblico come previsti dal D. Lgs. n. 39 dell'8 aprile 2013.
Oltre ai suddetti requisiti l'istante deve produrre sottoscrizione di dichiarazioni in cui succintamente il candidato alla nomina esponga la proposta organizzativa dell'Azienda e gli obiettivi per i quali intende prioritariamente impegnarsi.

Chiunque lo volesse può far pervenire al Comune di Corato la propri manifestazione di interesse entro il 25 aprile.
  • Asipu
Altri contenuti a tema
Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari La denuncia dell'avvocato Luciano De Luca: «Il Comune ha ignorato ben tre missive»
ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay La prima delle quattro ha già ricevuto otto offerte
Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Il capogruppo del gruppo misto: «Notizie infondate, mendaci e tendenziose sul mio conto, al fine di screditarmi»
Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Continua la querelle tra la consigliera Nadia Gloria D'Introno e il resto della maggioranza
Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni A breve saranno emanate le date per presentare le domande
L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” Sindaco De Benedittis: «Sin dal primo momento abbiamo ritenuto che Asipu avesse i requisiti per essere iscritta nell'elenco delle società in house».
Asipu seleziona nuovo personale Asipu seleziona nuovo personale Avviata la procedura per il reclutamento del personale
Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città «È solo un primo passaggio ma si è evitato di far ricadere costi drammatici sulle casse comunali»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.