Sovrappasso via Ruvo
Sovrappasso via Ruvo
Attualità

Articolo 49: «Perché il sovrappasso di via Ruvo si è rovinato in così poco tempo?»

Le osservazioni dell'associazione politica, fortemente critica nei confronti della qualità degli interventi effettuati

Ancora un caso di degrado. È quanto denunciato dall'associazione Articolo 49 che ha portato all'attenzione della cittadinanza dello stato del sovrappasso di via Ruvo, opera ultimata di recente e già in condizioni di dissesto dopo appena cinque anni.

«Che succede al sovrappasso di via Ruvo? È sicuro? Perché si è rovinato in così poco tempo? È accettabile che un'opera consegnata non più di cinque anni fa sia in queste condizioni? Dobbiamo davvero credere che sia necessaria la semplice manutenzione ordinaria per risistemarlo? Non sarebbe forse il caso di valutare se l'opera è stata costruita a regola d'arte?» si chiede in una nota l'associazione presieduta dal già candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Nico Longo.

Pare proprio che la questione fosse già stata sottoposta in consiglio comunale dal consigliere Alessandro Palmieri senza però ottenere risposta: « Se degli specialisti dovessero attestare che l'opera non è stata realizzata come avrebbe dovuto, - continua la nota - non sarebbe forse il caso di contestare l'opera a chi l'ha costruita? La stessa società che dopo appena un mese dalla consegna è finita sui notiziari per giustificare la crepa apparsa sul terrapieno?». La richiesta da parte dell'associazione è molto chiara: rimettere in sicurezza il ponte, verificando le responsabilità e le cause di questo degrado tanto rapido.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Articolo 49
Altri contenuti a tema
Aree camper a Corato, “Camperando” scrive all’amministrazione comunale Aree camper a Corato, “Camperando” scrive all’amministrazione comunale Obiettivo: informare del bando per la realizzazione delle aree camper e sollecitare le azioni per ottenerlo
Ospedale Andria, «nel riordino ospedaliero c’è chi vince, c’è chi perde. Noi siamo quelli che perdiamo» Ospedale Andria, «nel riordino ospedaliero c’è chi vince, c’è chi perde. Noi siamo quelli che perdiamo» La nota di Articolo 49
Terremoto in Turchia e Siria, l'associazione Articolo 49: "Ondata di affetto incredibile, indumenti consegnati al punto di raccolta preposto Terremoto in Turchia e Siria, l'associazione Articolo 49: "Ondata di affetto incredibile, indumenti consegnati al punto di raccolta preposto Le donazioni sono concluse e ben presto saranno a destinazione
Articolo 49 e la querelle sullo status di via degli orti e via Dalla Chiesa Articolo 49 e la querelle sullo status di via degli orti e via Dalla Chiesa «Non abbiamo motivo di dubitare delle parole del Sindaco ma risulta curioso che le visure catastali le smentiscano»
Rete idrico-fognaria di viale delle margherite, il Tar ordina al Comune di procedere entro 60 giorni Rete idrico-fognaria di viale delle margherite, il Tar ordina al Comune di procedere entro 60 giorni Articolo 49: «Ci auguriamo che la Corte dei Conti accerti eventuali responsabilità della mancata applicazione delle precedenti pronunce del Tar»
Articolo 49: «Piazza Vittorio Emanuele II sarà riconsegnata con il rudere del minibar in bella vista?» Articolo 49: «Piazza Vittorio Emanuele II sarà riconsegnata con il rudere del minibar in bella vista?» L'organizzazione non esita a definire l'eventualità «un vero e proprio pugno nell'occhio»
L'associazione Articolo 49 segnala due criticità L'associazione Articolo 49 segnala due criticità Lavori non ancora conclusi alla scuola "Santarella" e struttura metallica che impedisce la circolazione dei mezzi su via Trilussa
Articolo 49 sul caro-bollette: «Cosa ha fatto l'amministrazione De Benedittis?» Articolo 49 sul caro-bollette: «Cosa ha fatto l'amministrazione De Benedittis?» «"Panem et circenses" dicevano i latini ma per ora abbiamo solo i "circenses"»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.