Cleaning Day
Cleaning Day
Attualità

Ancora un premio per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Tattoli De Gasperi”

Menzione Speciale per il Cleaning Day

Questa volta si tratta delle classi quarte che hanno partecipato al concorso nazionale "svitati per l'ambiente" con un bellissimo lavoro che ha trovato piena accoglienza da parte della giuria, di cui riportiamo il comunicato:
"A tutti voi, docenti e alunni, desideriamo inviare un grazie sincero per la passione e l'impegno dimostrati nell'affrontare le tematiche da noi proposte e nell'organizzare il Cleaning Day che ha consentito il successo di questa edizione del progetto.

Siamo lieti di comunicarle, in merito alla vostra partecipazione al Concorso "In viaggio con gli svitati", legato al progetto didattico "Svitati per l'ambiente. Parliamo di sostenibilità" promosso da Boeing e Umbria Group, per l'anno scolastico 2016-2017, che il lavoro realizzato dagli studenti delle classi IV A e IV B è stato apprezzato dalla commissione di Concorso.
La Commissione ha assegnato una Menzione Speciale per il Cleaning Day da voi organizzato e per il grande entusiasmo con cui la scuola ha colto lo spirito dell'iniziativa.
Desideriamo porgere i nostri complimenti per il lavoro svolto e per la creatività con cui le classi hanno aderito al concorso "In viaggio con gli svitati"".

La Commissione, composta da rappresentanti delle aziende promotrici, Boeing e UmbraGroup, da un rappresentante di Ellesse Edu e da un rappresentante di Scioglilibro ONLUS, ha valutato gli elaborati giunti alla fase finale secondo i seguenti criteri:
  • creatività nella qualità del racconto del Reportage di Viaggio;
  • originalità nella ricerca e individuazione delle buone pratiche sostenibili del Paese di destinazione;
  • aderenza al tema e correttezza delle informazioni riportate.
"Non c'è che esserne fieri!"- riporta il preside, prof. Francesco Catalano. "Ancora un bel esempio di creatività dei miei fantastici studenti guidati egregiamente dalle docenti" aggiunge, concludendo.
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
L'ambiente siamo noi: l'educazione ambientale nel cuore dei giovani coratini L'ambiente siamo noi: l'educazione ambientale nel cuore dei giovani coratini Gli alunni della classe 2^D del Tattoli-De Gasperi sono risultati vincitori assoluti tra le scuole secondarie di I grado del progetto "La Terra in classe. Differenziati"
Un libro pop-up finalista alla XIII edizione del "Riconoscimento Giovanni Paolo II" Un libro pop-up finalista alla XIII edizione del "Riconoscimento Giovanni Paolo II" Un meritato secondo posto per il piccolo grande “capolavoro” dei ragazzi del “Tattoli De Gasperi” di Corato
Sportivamente insieme: il “Tattoli De Gasperi” faro dello sport Sportivamente insieme: il “Tattoli De Gasperi” faro dello sport L'istituto ancora protagonista nelle discipline sportive scolastiche
Musica, laboratori e performance al “Tattoli-De Gasperi” con l’Associazione AlterAzioni  Musica, laboratori e performance al “Tattoli-De Gasperi” con l’Associazione AlterAzioni  La Settimana della Musica appena conclusasi  ha visto protagonisti il Quartetto d’archi AlterAzioni
Settimana della Musica a scuola ricca di eventi al “Tattoli-De Gasperi” Settimana della Musica a scuola ricca di eventi al “Tattoli-De Gasperi” Progetto in collaborazione con l'Associazione AlterAzioni per il Bando Siae "Per Chi Crea"
Il "Tattoli - De Gasperi" di Corato incontra le Forze dell’ordine Il "Tattoli - De Gasperi" di Corato incontra le Forze dell’ordine Si è parlato di buone prassi e alleanze educative
Il Tattoli De Gasperi al MaBart Fashion 2023/24 Il Tattoli De Gasperi al MaBart Fashion 2023/24 La prima residenza artistica della Scuola Italiana sul Fashion Design
L’I.C. “Tattoli - De Gasperi” a Canosa di Puglia con "L’Impresa che fa cultura" L’I.C. “Tattoli - De Gasperi” a Canosa di Puglia con "L’Impresa che fa cultura" Progetto di valorizzazione del patrimonio culturale di Confindustria Bari e BAT
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.