Mamma
Mamma
Associazioni

All'ospedale di Corato una festa per tutte le mamme

L'iniziativa è dell'U.O di Ostetricia e ginecologia in collaborazione con l'ADISCO

L'Unità Operativa Complessa di Ostetricia-Ginecologia, nella persona Dirigente Medico Responsabile Dr Lucio Nichilo, celebrerà la festa delle mamme il giorno 18 Maggio 2019 dalle ore 16 presso il reparto di Ostetricia-Ginecologia dell'Ospedale "Umberto I" di Corato, in collaborazione con ADISCO, Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale Sezione Territoriale di Corato.

L'evento si aprirà con la presentazione delle diverse iniziative concomitanti:

- ADISCO di Corato: la Presidente Prof.ssa Nunzia Bevilacqua e le ostetriche dell'Ospedale "Umberto I" premieranno i piccoli donatori di Sangue Cordonale con le loro mamme.
- Alimentazione e benessere in gravidanza: il cibo come elemento indispensabile e fonte di salute per il feto e per la mamma.
- "Coccoliamoci con l'allattamento": le ostetriche metteranno a disposizione le loro conoscenze relative all'allattamento rispondendo ai bisogni delle neomamme.
- "Il The con l'Ostetrica": l'ostetrica incontrerà le future mamme per soddisfare ogni informazione circa la gravidanza, il parto e l'allattamento e possibilità di iscrizione per le gestanti dalla 34^ settimana agli incontri successivi.

Seguirà l'inaugurazione delle Sala "Aspettando Te" dedicata alle fasi iniziali del Travaglio di Parto e dei nuovi Ambulatori di Cardiotocografia.

La giornata sarà allietata dalla partecipazione dei volontari "Nati Per Leggere" di Corato che dedicheranno uno spazio a letture condivise con mamme e bambini. La musicoterapeuta Teresa Tatoli presenterà lo spazio "InCanti Sonori….Cuore a cuore con mamma e papà gioco con la musica crescendo"

Inoltre, le volontarie del Centro di Aiuto alla Vita "Granello di Senape" di Ruvo di Puglia presenteranno le iniziative del centro e raccoglieranno le adesioni per i laboratori.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Il deputato barese dopo l'episodio dell'Umberto I
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.