pranzo di natale
pranzo di natale
Attualità

Al Sacro Cuore il pranzo di Natale coi più bisognosi

L'iniziativa è del Lions club Castel del Monte Host

Il Lions Club Castel del Monte Host, in linea con le attività di servizio del Lions Club International, persegue con continuo impegno iniziative di aiuto a persone in condizioni di disagio socio-economico e in modo particolare, uno degli obiettivi più importanti è quello della lotta contro le nuove povertà.

Per questo motivo, in accordo con la Dirigenza Scolastica dell'I.I.S.S. Oriani Tandoi – indirizzo Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera dell'Istituto Professionale "L. Tandoi" di Corato, che garantirà l'apporto del personale docente e degli allievi, e con la partecipazione dell'Associazione "Orizzonti" di Trani, Associazione di Promozione Sociale, e di operatori economici del settore alimentare di Corato, il Lions Club Castel del Monte Host ha organizzato per sabato 17 dicembre 2016 un pranzo natalizio di solidarietà a beneficio di circa 60 cittadini di Corato in condizioni di particolare disagio socio-economico.

L'iniziativa in oggetto viene proposta dal Club secondo gli obiettivi generali che nell'anno in corso, nel quale ricorre il centenario della sua fondazione, il Lions Club International si pone, tra i quali spicca quello di ''Rafforzare le famiglie e le comunità organizzando una raccolta di provviste o progetti di service che le aiutino a soddisfare la loro alimentazione''.

E' stata perciò chiesta ed ottenuta la collaborazione della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Corato sia per il supporto logistico che per l'individuazione delle famiglie bisognose da invitare. I Soci Lions presenzieranno alla manifestazione con un ruolo attivo nella distribuzione dei pasti. E' stato inoltre chiesto il patrocinio del Comune di Corato.

Nello specifico il programma prevede la partecipazione del corpo docente e degli allievi della Sezione cucina dell'Istituto Alberghiero e della Ristorazione ''Tandoi '' per la preparazione dei pasti con la eventuale fornitura di derrate alimentari se in possesso, l'intervento degli allievi di altre Sezioni del medesimo Istituto secondo le relative competenze. Ad integrare il supporto economico e di Soci garantito dal Club Castel del Monte Host è da rilevare la partecipazione dell'Associazione ONLUS ''Orizzonti'' che si occupa di raccolte alimentari e di un operatore del settore della grande distribuzione di Corato.

La Parrocchia Sacro Cuore di Gesù metterà a disposizione i locali per approntare il pranzo ed accogliere i cittadini invitati.
  • Lions Club
  • Natale
Altri contenuti a tema
Evoluzione e tecnologia, a Corato interviene il professor Roberto Macchiarelli Evoluzione e tecnologia, a Corato interviene il professor Roberto Macchiarelli Il Lions Club Castel Del Monte promuove l'evento “Umani dal Passato Remoto al Futuro Anteriore"
Lions Club Andria-Corato-Spinazzola: ecco il nuovo direttivo Lions Club Andria-Corato-Spinazzola: ecco il nuovo direttivo I nuovi componenti si sono insediati lo scorso 29 giugno a Castel del Monte
La giornata del Lions Day domenica in piazza La giornata del Lions Day domenica in piazza Il Lions Club Castel Del Monte Host ha organizzato “screening” gratuiti del diabete e dell'udito
Le note di Antonino aprono la vigilia di Natale coratina Le note di Antonino aprono la vigilia di Natale coratina Prima del concerto in Piazza di Vagno, inaugurata la mostra presepiale nel chiostro di Palazzo di Città
Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Concerto musicale e canoro con la partecipazione del coro Polimnia
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
L’incanto , grande successo per la Parata di Babbo Natale e “Gastronomia natalizia”      L’incanto , grande successo per la Parata di Babbo Natale e “Gastronomia natalizia”      L’incanto del Natale proseguirà il 23 dicembre quando Babbo Natale aprirà a partire dalle 18.30 le porte del suo ufficio speciale nel borgo di Corato.
A Corato il Natale è "Per Tutti": l'iniziativa del regalo sospeso in alcuni negozi della città A Corato il Natale è "Per Tutti": l'iniziativa del regalo sospeso in alcuni negozi della città L'iniziativa nata dalla letterina di una bambina, che desiderava un Natale "per tutti"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.