Ospedale di Corato
Ospedale di Corato
Cronaca

Aggressione in Pronto Soccorso a Corato, medico colpito con uno schiaffo al volto

L'episodio ieri sera ai danni di uno specializzando: l'aggressore si è poi allontanato

A Corato un medico del Pronto Soccorso è stato aggredito nella serata di ieri. La vittima, specializzando in servizio all'Ospedale Umberto I, è stata colpita da uno schiaffo ricevuto mentre dava le spalle all'aggressore, che successivamente ha fatto perdere le sue tracce. Per il medico un trauma al volto e una prognosi di 5 giorni.

Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze dei presenti, al nosocomio erano sopraggiunti in due, presumibilmente marito e moglie. L'uomo e la donna che lo accompagnava non hanno fatto in tempo a essere censiti e pertanto non sono stati identificati. L'episodio è infatti avvenuto prima di qualsiasi registrazione, peraltro in un'area sprovvista di videosorveglianza: alla richiesta dell'uomo di essere subito visitato, il medico di turno è uscito in sala d'attesa, invitando la coppia ad aspettare il proprio turno a causa di altre urgenze in corso.

Una volta giratosi, il medico è stato però bersaglio di un violento schiaffo al volto, arrivato alle spalle e senza possibilità di proteggersi dal colpo. Il medico è stato soccorso dai colleghi e sono state successivamente attivate tutte le procedure del caso, ma all'arrivo delle forze dell'ordine l'uomo e la donna si erano già dileguati.
  • ospedale Corato
Altri contenuti a tema
All'ospedale di Corato visite e consulenze dedicate alla prevenzione femminile All'ospedale di Corato visite e consulenze dedicate alla prevenzione femminile Il prossimo 19 giugno l'Open Day della Fondazione Onda che coinvolge i presidi di Altamura e Monopoli, oltre a Corato
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Ospedale di Corato, da oggi in servizio  la nuova Tac "128 slice" acquistata con fondi PNRR Ospedale di Corato, da oggi in servizio la nuova Tac "128 slice" acquistata con fondi PNRR Il responsabile della Radiologia, dott. Francesco Giangaspero: «Ora la qualità delle diagnosi migliorerà ancora»
Arrivata la seconda Tac "128 multislice" acquistata con fondi PNRR Arrivata la seconda Tac "128 multislice" acquistata con fondi PNRR Ieri mattina la consegna all'Ospedale Umberto I
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.