Consigliere Giuseppe Di Bartolomeo
Consigliere Giuseppe Di Bartolomeo
Politica

Affidato il nuovo sito comunale, Consigliere Di Bartolomeo: «Questo rappresenta per la città di Corato un'importante vetrina online»

Il sito dovrà essere consegnato entro e non oltre il 3 agosto 2024

A seguito dell'avviso pubblico del 22 maggio, per la creazione e gestione del sito del comune di Corato, che ha visto ben undici aziende interessate, si è proceduto alla gara, con la nomina di un'apposita commissione.

La determina è stata pubblicata sull'Albo Pretorio in data 13 luglio, mentre il 3 agosto l'Unimatica RGI di Bologna ha firmato il contratto. Entro la stessa data dell'anno prossimo, l'azienda dovrà consegnare il sito al committente. All'azienda inoltre sarà affidata la manutenzione del sito sino a fine 2028.

Soddisfatto del lavoro svolto il consigliere Giuseppe Di Bartolomeo, che ha seguito la procedura di assegnazione da vicino:

«Sono soddisfatto di questo risultato e in generale dell'andamento di tutti i bandi PNRR sulla digitalizzazione, frutto di un grande impegno messo in campo da persone che non si stanno risparmiando e che, vivamente, ringrazio.

Nel parco di opere finanziate il sito comunale rappresenta senza dubbio la punta di diamante, in quanto vetrina online di Corato e utilizzato quasi quotidianamente da tutti i Cittadini.

Abbiamo seguito procedure ad evidenza pubblica per selezionare in maniera trasparente l'azienda che realizzerà il sito. In questo modo si è garantita non solo qualità ma anche economicità; così facendo Corato si dota delle risorse per far sì che questi interventi di Digitalizzazione non siano solo un exploit del momento, - chiosa di Bartolomeo - ma il punto di partenza per un processo che continuerà nei prossimi anni».
  • Giuseppe Di Bartolomeo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.