buca. <span>Foto da Facebook - Cosa va e cosa non va a Corato</span>
buca. Foto da Facebook - Cosa va e cosa non va a Corato
Comunicazioni

Addio alle buche stradali, appaltati i lavori

Interessate le zone tra Via Don Minzoni e via Paolucci

Aggiudicato dal Comune di Corato in via provvisoria l'appalto per i lavori di ammodernamento delle strade all'interno del territorio comunale, comprese le opere di ripristino dei marciapiedi, di creazione di rampe per soggetti diversamente abili.

La zona di intervento è individuata nell'area racchiusa fra Via Paolucci, Viale Armando Diaz, Via Ruvo e la sede ferroviaria nonché la zona adiacente collocata tra Via Ruvo, Via Montevideo, Via Don Minzoni, Via Quasimodo e via Teano: sarà inoltre effettuato il ripristino della toponomastica delle strade interessate.

"Si tratta di un poderoso intervento che metterà in sicurezza e restituirà decoro ad una parte del cospicuo patrimonio stradale, soprattutto in considerazione della situazione esistente della viabilità che crea notevoli pericoli per la circolazione veicolare e per salvaguardare la pubblica incolumità. Tali lavori, peraltro, ridurrano notevolmente il contenzioso giudiziario nei confronti del Comune, insorto proprio a causa del cattivo stato di manutenzione delle strade che provoca danni agli autoveicoli- commenta il Sindaco Massimo Mazzilli. Dopo i tempi tecnici necessari per il completamento della procedura di aggiudicazione e consegna lavori, saranno avviate le opere per la piena riqualificazione di questa vasta area del territorio. Questa è una promessa mantenuta dall'Amministrazione Comunale nei confronti della cittadinanza e che proseguirà per altre zone della Città nel corso di questo mandato amministrativo".
  • Strade
Altri contenuti a tema
Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Decaro: "Con questa strada si favorisce la permeabilità dei quartieri e l' accessibilità dello Stadio e dell’area mercatale rendendo la città più sostenibile"
Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Il sindaco: “C'è voluto del tempo, ma ritenevamo fondamentale superare le carenze progettuali dell'opera"
Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti I cittadini: "Ogni giorno succede qualcosa. Ora basta"
I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” Uno striscione per dire basta alle sbarre chiuse del passaggio a livello
A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” Cittadini e commercianti chiedono la sua riparazione e l’intervento immediato dell’amministrazione
Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria A breve l'inizio dei lavori su via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi
Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Si tratta di via Bracco, via Francavilla, via Lamacupa e via Maglioferro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.