residenza socio sanitaria assistenziale
residenza socio sanitaria assistenziale
Attualità

Accesso alle strutture sanitarie, fornite le linee di indirizzo

Si entra con green pass e assistenza esterna consentita preferibilmente entro 45 minuti

Con disposizione del Dipartimento promozione della salute del 24 agosto 2021 sono state fornite le linee di indirizzo per l'accesso in sicurezza alle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali con Certificazione verde Covid-19 (Green pass).

L'obiettivo è salvaguardare e tutelare la Salute pubblica per contenere il contagio e allontanare il rischio che l'evolversi delle condizioni epidemiologiche possa portare a nuove misure restrittive.

Chi può entrare
Possono entrare le persone che accompagnano:
  • pazienti non positivi al Covid-19
  • pazienti con disabilità ai sensi della legge n. 104 art. 3 comma 3
Requisiti per l'ingresso
  • Certificazione verde Covid-19
  • permanenza nelle sale di attesa dei dipartimenti d'emergenza e accettazione, dei reparti di Pronto soccorso e delle strutture ospedaliere
Chi verifica la Certificazione verde
La Certificazione verde va mostrata alle persone incaricate della verifica e munite di tesserino di riconoscimento con logo e denominazione dell'ente e dati identificativi dell'operatore.
Il controllo avviene tramite l'app "VerificaC19" e con modalità che tutelano la riservatezza della persona.

L'accesso per l'assistenza è sempre consentito anche nei reparti di degenza a chi accompagna persone con disabilità ai sensi della legge n. 104 art. 3 comma 3 o nelle residenze sanitarie assistenziali (RSA) e nelle residenze assistenziali per persone con disabilità, per la durata necessaria al bisogno e possibilmente entro i 45 minuti.

Uscite temporanee
Le persone ospiti delle strutture possono effettuare uscite temporanee purché in possesso di Certificazione verde Covid-19. Al rientro in struttura non è necessario il periodo di isolamento.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Stasera a Corato focus sulla professione medica Stasera a Corato focus sulla professione medica Si parte alle 19.30 dalla Sala Consiliare palazzo di città. Ospite il presidente FNOMCeO Filippo Anelli
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Venerdì 23 giugno alle ore 19:00 in Piazza Sedile
Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Una vasta platea di personale avrà un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° gennaio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.