Bandiera PARTITO DEMOCRATICO
Bandiera PARTITO DEMOCRATICO
Politica

A.S.I.P.U. Corato, il PD chiede la discussione in commissione Bilancio

Interviene la capogruppo del partito Nadia Gloria D’Introno

«In data odierna la capogruppo del Partito Democratico Nadia Gloria D'Introno ha inviato una richiesta di iscrizione all'ordine del giorno dei seguenti argomenti nella prossima seduta della I commissione consiliare (Bilancio):

1. Valutazione del piano industriale inoltrato in data 02.11.2021 dall'amministratore unico della società A.s.i.p.u. srl;
2. Determinazioni circa il futuro della società A.s.i.p.u. srl (continuità aziendale/ liquidazione).

Il Partito Democratico ritiene improcrastinabile la discussione su tali argomenti, alla luce dei preoccupanti pareri espressi a più riprese sia dal collegio dei revisori dei conti del Comune di Corato, sia dal collegio sindacale della stessa società A.s.i.p.u. srl. In particolare, nel verbale n. 62 del 27.01.2022, il collegio sindacale A.s.i.p.u. afferma a chiare lettere di ritenere del tutto inopportuno il rinvio al 2025 di ogni provvedimento in ordine alla copertura della perdita registratasi nel bilancio 2020 della partecipata. Ciò in quanto nel 2021 sono state rilevate ulteriori e consistenti perdite che hanno azzerato in toto il patrimonio della società; patrimonio netto che oggi addirittura assume un valore negativo pari ad euro - 259.917,91. Il collegio sindacale cosi conclude: "considerando l'azzeramento integrale del patrimonio netto, l'amministratore unico non potrà che accertare la sussistenza di una causa di scioglimento ai sensi dell'art. 2484 c.c."

Il PD ritiene, inoltre, che tali questioni vadano affrontate preliminarmente all'approvazione del bilancio di previsione 2022/2024, al fine di garantirne la massima veridicità e attendibilità».
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Guido Catalano sarà responsabile del tesseramento e organizzazione
Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il coordinatore Quercia: «Spesso capita che, improvvisamente e senza le dovute comunicazioni tempestive, alcune corse vengano soppresse»
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» «Il mancato pagamento di oneri dovuti da ciascuno, ricade su tutti gli altri contribuenti negli anni a seguire»
Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Nota del coordinatore di circolo Giuseppe Quercia
La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari Il Partito Democratico con una nota apre un dibattito con la città
I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico "Meglio portare in alto le bandiere che rappresentano una comunità, piuttosto che piegarsi alle logiche del personalismo politico."
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.