Luigi Santarella Ingegnere
Luigi Santarella Ingegnere
Cultura

A Palazzo Tarantini una mostra dedicata all'ingegnere Luigi Santarella

L'evento dal 15 al 18 settembre

La "Prima edizione della giornata di studio e della mostra documentaria in memoria di Luigi Santarella", ingegnere ed accademico del Politecnico di Milano, che si terrà a Corato, suo paese natale, il 15 Settembre 2023 è ormai alle porte.

La figura di Santarella verrà approfondita sia attraverso l'analisi della sua attività accademica e della sua produzione tecnico-scientifica, sia attraverso l'analisi delle principali opere che lo videro in qualità di progettista strutturale, il tutto in relazione al panorama dell'ingegneria strutturale italiana del novecento.

Nella stessa giornata Poste Italiane emetterà un francobollo ed una cartolina postale.

La mostra documentaria sarà visitabile dal 15 al 18 settembre presso Palazzo Tarantini in Via Ruvo, in cui verranno esposti elaborati inediti inerenti la sua attività professionale e didattica, nonché materiale fotografico e documentario inerente la sua vita pubblica e privata.
  • Luigi Santarella
Altri contenuti a tema
La mostra dedicata a Luigi Santarella prorogata fino al 24 settembre La mostra dedicata a Luigi Santarella prorogata fino al 24 settembre Il grande successo dell'esposizione, ha spinto gli organizzatori a rinviarne la chiusura
Luigi Santarella, istituito un premio a suo nome Luigi Santarella, istituito un premio a suo nome Verrà inoltre effettuato un servizio di annullo filatelico da parte di Poste Italiane con l’emissione di una cartolina postale raffigurante Palazzo Tarantini
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.