Biblioteca comunale
Biblioteca comunale
Associazioni

A Corato è «Emergenza Cultura»: il grido d'allarme delle associazioni

Sei realtà associative manifestano il loro intento nel voler costituire una rete

«La città ha bisogno di essere difesa e tutelata». È questo l'obiettivo che continua a muovere l'azione di alcune associazioni coratine, firmatarie della lettera aperta pubblicata dalle testate che accendevano i riflettori sul degrado culturale di Corato.

«Ieri sera, dopo un incontro ottenuto con il commissario prefettizio Schettini, la quale è sembrata molto sensibile e fiducioso nel portare avanti questa iniziativa, nel dar seguito alla "lettera aperta" indirizzata al Commissario Straordinario (regolarmente depositata protocollata) e nell'ottica della più ampia partecipazione e condivisione, si è discusso dell'esigenza di fare rete tra le varie associazioni presenti, per portare avanti lo stesso obiettivo» si legge in una nota diffusa dalla rete di associazioni.

All'incontro erano presenti i rappresentanti della Proloco, Adisco, Archeoclub, Il Tempio di Serapide, Agorà 2.0 e Il Forum degli autori.

«È emersa la volontà di andare avanti con l'iniziativa di creare una rete associativa che metta insieme le varie personalità, consapevoli della sensibilità nei confronti di un tema tanto a cuore dei coratini» continua la nota.

Questa mattina, inoltre, è stata protocollata la richiesta di un incontro che si terrà in data 29 ottobre 2019 (dalle ore 19.00 alle ore 20.30) nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Corato, con tutti i rappresentanti delle realtà associative, d'istruzione e anche privati cittadini, per discutere sulla costituzione di una rete associativa per la tutela e la salvaguardia del nostro patrimonio.
  • cultura
Altri contenuti a tema
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Politica e cultura: due appuntamenti a cura del PSI Corato Politica e cultura: due appuntamenti a cura del PSI Corato Gli incontri in programma il 22 e il 25 novembre
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.