Test Covid
Test Covid
Attualità

92 nuovi casi di positività al Covid registrati negli istituti scolastici coratini

I dati del rapporto settimanale a cura dell'Asl Bari

Una tendenza preoccupante. I casi di positività ai test Covid in ambito scolastico sono sostanzialmente raddoppiati, nel corso dell'ultima setimana, sul territorio di competenza dell'Asl di Bari, passando dai 775 del periodo 7-13 marzo ai 1463 registrati nell'arco temporale compreso tra lunedì 14 e domenica 20 secondo i dati forniti dal report degli operatori del team Covid scuole. La stragrande maggioranza delle positività si riferiscono agli studenti (1330 casi) mentre il personale docente e non docente colpito dal Covid è pari a 133 unità negli ultimi giorni presi in esame.

Sara De Nitto, referente Covid scuole per l'azienda sanitaria locale del capoluogo, ha definito la situazione «sotto controllo. I numeri sono cresciuti in tutti gli istituti, dall'infanzia ai licei, hanno mantenuto ovunque lo stesso trend di aumento. La diffusione dei contagi è legata alla situazione epidemiologica attuale e in particolare alla elevata contagiosità del virus in questa fase».

Sono ben 92 i nuovi casi di positività registrati nel complesso degli istituti scolastici del territorio di Corato, città che si colloca alle spalle di Bari (436), Conversano (124) e Molfetta (93).

Nel dettaglio dell'attività di sorveglianza sanitaria mirata al mondo scolastico, i casi positivi sono così distribuiti: 556 nelle scuole secondarie di secondo grado (508 alunni e 48 personale scolastico), 397 nelle scuole primarie (355 alunni e 42 personale scolastico), 283 nelle scuole secondarie di primo grado (266 alunni e 17 personale scolastico) e infine 227 nelle scuole dell'infanzia (201 alunni e 26 personale scolastico).

Le classi che attualmente sono interessate da un provvedimento di quarantena sono 139, in rialzo come il numero di casi e sono nel dettaglio così divisi: 15 nella scuola della infanzia, 9 nella scuola primaria, 37 nella scuola secondaria di primo grado e 78 nelle scuole secondarie di secondo grado.

I livelli di copertura vaccinali sono consolidati da tempo sia per la fascia over 12 (94% con prima dose e doppia dose) sia per il gruppo più ampio degli over 5, attestato a quota 92% con ciclo completo.
  • scuola
  • Coronavirus
  • Covid
  • COvid-19
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato "Partecipare a questo concorso resta per me un’esperienza indimenticabile"
La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La cittadinanza può contribuire con un piccolo gesto che fa la differenza
Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Rassegne, laboratori cinematografici e mostre coinvolgeranno gli studenti
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo «Il vero cammino, il più difficile ma il più bello, è quello verso il proprio cuore»
Un servizio di doposcuola organizzato dalla Caritas Corato Un servizio di doposcuola organizzato dalla Caritas Corato Si cercano volontari che possano affiancare i ragazzi nello studio pomeridiano
Da Agenda Sud a Sport d’amare: un’estate con l’I.C. “Tattoli - De Gasperi” Da Agenda Sud a Sport d’amare: un’estate con l’I.C. “Tattoli - De Gasperi” Da aprile a giugno sono stati svolti otto moduli, rivolti agli alunni di tutte le classi della scuola primaria
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.