Paola Bianca Maria Schettini
Paola Bianca Maria Schettini
Eventi

25 aprile, Festa della Liberazione

Il messaggio del Commissario Straordinario del Comune di Corato

Quest'anno, nel 75° anniversario della Liberazione, ci troviamo a vivere un momento difficile che non consente di riunirci per ricordare insieme le donne e gli uomini che con il loro sacrificio seppero riconquistare i valori della libertà e della democrazia con la ferma condanna di ogni forma di sopruso e di violenza.

Ma proprio in questo particolare momento,più che mai, soli nelle nostre case,dobbiamo celebrare la giornata della liberazione e tornare a guardare al futuro con speranza e coraggio, senza dimenticare il coraggio che animò quei giovani per riaffermare i valori posti a base del nostro Stato democratico.

Pertanto, sia questa giornata punto di partenza per contrastare ogni forma di intolleranza e discriminazione e per un rinnovato impegno in difesa della Pace e della Libertà.

Buon 25 Aprile! Viva l'Italia!
  • 25 aprile
Altri contenuti a tema
25 aprile, il programma della cerimonia a Corato 25 aprile, il programma della cerimonia a Corato Il messaggio del sindaco: «Il 25 aprile è una grande eredità posta nelle nostre mani, nel nostro impegno, nelle nostre passioni più vive»
A Bisceglie il 25 aprile all'insegna dell'arte e della buona tavola A Bisceglie il 25 aprile all'insegna dell'arte e della buona tavola Il programma completo della giornata e le informazioni per partecipare
Il presidente ANPI Giovanni Capurso parla della memoria storico - culturale del 25 Aprile Il presidente ANPI Giovanni Capurso parla della memoria storico - culturale del 25 Aprile Capurso: «Dobbiamo difendere la democrazia rafforzando la memoria storica collettiva»
Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino sottolinea l'importanza partigiana
Celebrazioni del 25 Aprile, ecco il programma completo Celebrazioni del 25 Aprile, ecco il programma completo Nella mattinata di domani diversi momenti per celebrare la Liberazione
25 aprile, l'omaggio di Corato ai caduti di Murgetta Rossi 25 aprile, l'omaggio di Corato ai caduti di Murgetta Rossi Il Sindaco De Benedittis sui luoghi in cui i nazisti trucidarono 22 soldati italiani dopo nel settembre del 1943
25 aprile, il programma delle iniziative in città 25 aprile, il programma delle iniziative in città Diversi gli appuntamenti anche nei giorni precedenti alla Festa di Liberazione
25 aprile, celebrazioni in forma ridotta. Corone al Milite Ignoto e ai Caduti 25 aprile, celebrazioni in forma ridotta. Corone al Milite Ignoto e ai Caduti Dal Comune: «Oggi necessaria una nuova azione di Resistenza»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.