Corrado De Benedittis Arrestato Estorsore Giostraio
Corrado De Benedittis Arrestato Estorsore Giostraio
Politica

2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis

Il primo cittadino: «La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione»

Oggi 2 Novembre, si celebra la commemorazione di tutti i defunti e il Sindaco Corrado De Benedittis, per mezzo social, ha inviato il suo messaggio alla cittadinanza:

«La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione. Non è semplice vivere la perdita di persone care, soprattutto, quando si resta soli. C'è però una comunione profonda che va oltre il limite dell'assenza e che impedisce la dispersione della vita vissuta insieme a chi, oggi, non è fisicamente più con noi. Visitando i propri cari defunti, si troverà un Cimitero comunale più curato e pulito, che si appresta, già nelle prossime settimane, a ospitare importanti cantieri per la sua riqualificazione. Nel frattempo, il pensiero va alle vittime innocenti delle guerre: ai bambini di Gaza, di Israele, dell'Ucraina; ai grandi dimenticati della storia, di cui nessuno parla: i bambini africani, vittime della guerra, della fame e dell'opulenza del nostro stile di vita. Siamo parte di un mondo carico di contraddizioni, di plateali ingiustizie, di crescenti sperequazioni. Ci sono parti del mondo in cui il vivere e il morire quasi si confondono. È tempo di scelte, di cambiamenti profondi, che restituiscano senso e dignità a questa nostra così fragile esistenza».
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» Il sindaco sui social: «Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola»
1 Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco “Sono la punta dell'iceberg di un fenomeno disgustoso e preoccupante”
Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco De Benedittis: “Supereremo anche questa tempesta a testa alta”
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis 12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis «L'istituzione di una giornata del ricordo appare prematura». Il primo cittadino chiarisce sull'evento di venerdì sera
Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Nessun ferito. Il sindaco condanna l'episodio: «Chiederemo conto a chi di dovere»
Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Mario De Benedittis era maestro di scuola elementare e corrispondente della Gazzetta
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.