Maria Fida Moro
Maria Fida Moro
Manifestazione politica

Domani a Corato la senatrice Maria Fida Moro a sostegno di Vincenzo Labianca

mercoledì 9 settembre 2020
Corso Garibaldi 122
Il comitato centrale Udc di Corato ospita la senatrice Maria Fida Moro a sostegno del candidato al Consiglio regionale Vincenzo Labianca.

Una grande occasione per i cittadini di Corato quella di mercoledì sera alle 19:30, presso il comitato centrale dell'Udc di Corato, in corso Garibaldi 122: l'incontro con la senatrice Maria Fida Moro.

Durante il suo tour elettorale per la Puglia, la senatrice interverrà a sostegno del candidato al Consiglio regionale Vincenzo Labianca e per porgere un saluto agli elettori.

«Noi dell'Udc siamo fieri di accogliere nella nostra sede centrale una protagonista della politica come Maria Fida Moro, figlia dell'indimenticato Aldo Moro»; sottolinea Labianca, candidato al consiglio regionale e segretario del partito.

«Invitiamo la cittadinanza a partecipare nel rispetto delle normative anti Covid vigenti»; conclude Labianca.

Chi è Maria Fida Moro

Primogenita dei quattro figli del leader democristiano Aldo Moro, Maria Fida Moro è la madre di Luca Moro, il nipote più volte citato nelle lettere dal carcere brigatista da Moro, che ha il cognome del nonno su sua espressa richiesta, e che all'epoca dei fatti aveva appena due anni.
Ha avuto diverse collaborazioni e militanze con vari partiti italiani. Eletta al Senato della Repubblica in Puglia alle elezioni politiche del 1987 con la Democrazia Cristiana che lascia nel 1990, passa al gruppo di Rifondazione Comunista, come indipendente, nel quale permane fino al novembre 1991.
Nel 2013 la Moro, il figlio ed altri hanno fondato un movimento cristiano sociale denominato "Dimensione Cristiana con Moro", ispirato alla politica dello statista democristiano.
  • UDC
Altri contenuti a tema
Maria Fida Moro a Corato a sostegno di Labianca: «Dovete vincere perché io voglio giustizia» Maria Fida Moro a Corato a sostegno di Labianca: «Dovete vincere perché io voglio giustizia» On. Cesa: «Vincenzo Labianca si è messo al servizio della comunità, più alta forma di amore per la gente che va a rappresentare»
UDC risponde a Bovino: «È stato lui a chiederci di sostenerlo, non il contrario» UDC risponde a Bovino: «È stato lui a chiederci di sostenerlo, non il contrario» La secca risposta alle affermazioni lanciate dal palco di Piazza Cesare Battisti
2 Dimissioni Mazzilli, l'UDC: «Una pagina nera» Dimissioni Mazzilli, l'UDC: «Una pagina nera» Le considerazioni del gruppo a sostegno del sindaco all'indomani delle dimissioni
Crisi amministrativa, anche l'UDC si sfila: «Appoggio esterno all'amministrazione Mazzilli» Crisi amministrativa, anche l'UDC si sfila: «Appoggio esterno all'amministrazione Mazzilli» Dietrofront che spacca la maggioranza ma apre le porte alla nuova giunta
Nuova giunta, l'UDC ufficializza: «Riproponiamo il vicesindaco Scaringella» Nuova giunta, l'UDC ufficializza: «Riproponiamo il vicesindaco Scaringella» Il partito rompe il silenzio e ufficilizza la sua posizione per la composizione della nuova giunta
Polemica Ungaro - Mazzilli, l'UDC si schiera col primo cittadino Polemica Ungaro - Mazzilli, l'UDC si schiera col primo cittadino «La politica deve essere espressa nel massimo rispetto personale»
1 Mobilità, l'UDC: «Corato sempre più smart city» Mobilità, l'UDC: «Corato sempre più smart city» Una nota della sezione coratina del partito
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.