libri scolastici
libri scolastici
Reading letterario

Benvenuti a Tamburopoli

mercoledì 5 giugno 2019
Tamburopoli è un paese come tanti, tranne che i suoi abitanti hanno delle pance grandi e dure come tamburi, al punto che ogni giorno comincia festoso con una rullata di pance-tamburo con le dita delle mani. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: il paese è invaso da nemici, i Pianopolesi, e tutto sembra tristemente cambiare per sempre; ma i Tamburopolesi non si arrenderanno così facilmente.

Per scoprire tutta la storia di Tamburopoli, la Libreria SECOPSTORE di Corato ospiterà mercoledì 5 giugno, con inizio alle ore 18:30, l'autrice Bianca Maria Tricarico e l'illustratrice Viive Noor dell'albo illustratoTAMBUROPOLI (SECOP edizioni).
L'evento, coordinato da Raffaella Leone, sarà un momento di dialogo e confronto con tutti i piccoli/grandi lettori, i loro genitori e i loro insegnanti, e con tutti coloro che amano la letteratura per l'infanzia.

Bianca Maria Tricarico, giornalista, pugliese, madre di tre figli. Ha iniziato con la radio, poi con la tv e la carta stampata. Da assessore al Comune di Bari ha varato una mostra di illustratori per l'infanzia, Fantàsia, curata da Livio Sossi. Solo di recente scrive per l'infanzia, prendendo a piene mani dalle storie che inventava per i suoi figli quando erano piccoli.
Viive Noor, artista e illustratrice estone, ma appassionata dell'Italia, lavora nel Centro per la Letteratura Infantile Estone. Ha fondato e cura "Pildi jõud", la triennale d'illustrazione di artisti del Baltico. Ha vinto nove volte il concorso nazionale "I 5 più bei libri per ragazzi" e numerosi altri premi internazionali; nel 2006 il suo libro appare nella "IBBY Honor List".

Le illustrazioni di TAMBUROPOLI, pubblicato a marzo 2019, hanno già vinto una menzione d'onore da parte di Sharjah Children's Book Illustrations Exhibition al Sharjah Children's Reading Festival negli Emirati Arabi.
Info 080 8727960
  • Secop
Altri contenuti a tema
"Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito "Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito La raccolta di poesie ha incontrato per la prima volta il pubblico nella Sala Verde di Palazzo di Città
Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" L'evento fa parte della rassegna "Un Cafelatte di Storie"
"Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia "Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia Triplice presentazione delle opere di De Leo, Achille e Nolasco
Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Domani terzo appuntamento con la rassegna "Cafelatte di storie"
L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" Appuntamento sabato alle 16:00 al Museo Civico di Bari
Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Gli eventi a partire da sabato pomeriggio alle 16:00
“Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini “Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini Per celebrare questa straordinaria figura, la casa editrice SECOP di Corato da circa due anni, ha avviato, per la collana “Storia e/è memoria”, il progetto “Caro don Gaetano…”
Salone del Libro di Torino, Corato risponde presente con Secop e tre autori nostrani Salone del Libro di Torino, Corato risponde presente con Secop e tre autori nostrani Si tratta di Luciana De Palma (Les Flaneurs editore), Federico Lotito e Luisa Varesano
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.