narrazioni
narrazioni
Dibattito

Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri

lunedì 21 ottobre 2019 fino a lunedì 23 marzo
Lunedì 21 ottobre, alle ore 19:00, avrà inizio, presso la libreria SECOPSTORE e in diretta Facebook sulla pagina dell'Associazione Culturale FOS, "acCURAtamente - decliniamo la cura educativa", l'iniziativa rivolta agli adulti e ai giovani adulti, che intende promuovere, con l'aiuto dei libri, l'educazione declinata nelle varie sfumature della vita. Tanti ospiti e un ricco programma, articolato in 6 incontri, a cadenza mensile. Di seguito la programmazione e le tematiche.

Lunedì 21 Ottobre: violenza fisica e psicologica sulle donne; Lunedì 18 Novembre: identità e diritto al nome; Lunedì 16 Dicembre: etica e bellezza; Lunedì 20 Gennaio: gestione del conflitto; Lunedì 24 Febbraio: disabilità e inclusione; Lunedì 23 Marzo: capitale umano.

Il 1^ incontro dal titolo "Quando il vuoto di parole", in collaborazione con SECOP edizioni, Associazione Riscoprirsi e Università Popolare Santa Sofia, verterà sul tema della violenza fisica e psicologica sulle donne e si inserisce tra le iniziative, organizzate a livello nazionale, in occasione del mese del benessere psicologico. Tale incontro intende accendere una luce sullo spazio che esiste tra parola e gesto, uno spazio fatto di incomunicabilità, che il vuoto di parole riempie con la gestualità e la parola violenta.

Interventi: Marianna Strippoli (Psicologa c/o Centro Anti-violenza/Associazione Riscoprirsi - Corato), Avv. Matilde Cafiero (Avv.to civilista c/o Centro Anti-violenza/Associazione Riscoprirsi - Corato), Donato Marinelli (autore del libro "In volo senza rete", SECOP edizioni), Mariella Strippoli (autrice del libro "Legati in un muto abbraccio", FOS Edizioni).

Modera Raffaella Leone, introduce Gabriella Basile.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Alla parrocchia "San Gerardo" l'autrice Marina Labartino presenta: "Fervore redentorista" Alla parrocchia "San Gerardo" l'autrice Marina Labartino presenta: "Fervore redentorista" Il volume, scritto in collaborazione con Archeoclub d'Italia, sarà presentato venerdì 25 alle 19
"Immagina il mondo", a Corato il programma della Festa dei Lettori 2024 "Immagina il mondo", a Corato il programma della Festa dei Lettori 2024 Saranno coinvolti anche alunni e insegnanti delle scuole coratine
Stasera Francesco Carofiglio sarà ospite a Corato Stasera Francesco Carofiglio sarà ospite a Corato Lo scrittore presenta il suo ultimo libro "La stagione bella"
"Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento a Bisceglie: dialogheranno con lui Nichi Vendola ed Elisabetta Todisco
Nicola Gratteri a Corato: un incontro storico sull’evoluzione della mafia Nicola Gratteri a Corato: un incontro storico sull’evoluzione della mafia Il Procuratore di Napoli ha presentato davanti a una folta platea il suo libro "Il Grifone"
Domani Luigi Maldera presenta a Corato "La guerra di Frank" Domani Luigi Maldera presenta a Corato "La guerra di Frank" Si tratta della seconda pubblicazione per l'autore coratino dopo "Una soffiata confidenziale"
Nicola Gratteri a Corato per presentare il libro “Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della 'ndrangheta" Nicola Gratteri a Corato per presentare il libro “Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della 'ndrangheta" L’evento a ingresso libero si terrà il 28 luglio alle 19.30 nell’auditorium dell’istituto Federico II Stupor Mundi
Oggi alla Cap di Corato la presentazione del libro "La primavera pugliese" Oggi alla Cap di Corato la presentazione del libro "La primavera pugliese" Dialogheranno con l'autore il docente Giovanni Capurso e il segretario PRC Andrea Mastrototaro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.