Un ottimo Corato si prende lo scalpo del Bisceglie

Prova di carattere dei neroverdi che piegano una squadra di Serie C. Mercato, colpi di spessore: ingaggiati Vicedomini e Antonicelli

domenica 18 agosto 2019 20.59
A cura di Vito Troilo
L'inzuccata di Vito Di Bari a poco più di dieci minuti dal termine del match ha regalato al Corato un successo di prestigio nell'amichevole giocata domenica pomeriggio al "Fausto Coppi" di Ruvo di Puglia col Bisceglie. Esito sorprendente per il test tra le due compagini: merito dei neroverdi, la cui generosa e tenace prestazioni ha di fatto annullato la differenza di due categorie. Un monito per gli stellati di mister Rudy Vanoli a sette giorni dal debutto nel campionato di Serie C.

Bella prova del collettivo guidato da Fabio Di Domenico, rinforzato nelle ultime ore da altri innesti di qualità: il centrocampista centrale barese Vincenzo Antonicelli, classe 2000, peraltro già a Bisceglie con alcune presenze nel calcio professionistico e con alle spalle l'esperienza di Pineto, in D, e l'esperto Carlo Vicedomini. Il 34enne calciatore salentino è reduce da due promozioni nelle ultime tre annate, rispettivamente con Audace Cerignola e Casarano: i 153 gettoni in C (con 8 reti messe a segno) e i 77 in D (con altri 8 gol, tra Taranto, Nardò, Manfredonia e Cerignola) costituiscono il biglietto da visita di un uomo di centrocampo che in Eccellenza può davvero incidere e spostare gli equilibri. Gran colpo del direttore sportivo Tursi.

Giovedì 22 un'altra amichevole per i neroverdi, avversario il Team Altamura.