"Rugby in piazza" va in meta

Successo per le due serate di promozione della palla ovale

martedì 2 agosto 2022 9.48
A cura di Vito Troilo
Sabato 23 e sabato 30 agosto. Due date, due eventi, due grandi soddisfazioni. L'Asd Rugby Corato ha portato la palla ovale in piazza Cesare Battisti attraverso la manifestazione "Rugby in piazza", patrocinata dal Comune di Corato e inserita nel cartellone della rassegna estiva "Sei la mia città".

Le serate, promosse con l'obiettivo di far meglio conoscere la disciplina, sono state strutturate in modo da attirare i bambini e i loro genitori, con giochi di ogni tipo per tutti. Data la posizione centrale dell'evento, è stato riscosso molto successo soprattutto con gli atleti più giovani che hanno toccato con mano l'esperienza della palla ovale. Tanti bambini dai 7 ai 13 anni si sono affacciati per la prima volta al rugby e molti di loro, affascinati dal primo evento, sono ritornati anche nel secondo. L'Asd Rugby Corato riparte dai bambini che hanno scoperto la genuinità di questo sport nella loro città.

La società ha rivolto un particolare ringraziamento all'amministrazione comunale, nella figura del sindaco Corrado De Benedittis e del vicesindaco Beniamino Marcone, e a tutti coloro che si sono avvicinati con curiosità ed entusiasmo.